• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops, questi sconosciuti (almeno per me!!)

F

Fiorellino

Guest
Ho acquistato al super per la modica cifra di 0.50€ un piccolo lithops di 2-2.5 cm di diametro, che Daniele1090 ha identificato come lithops aucampiae.
Non mi sono mai interessata a questi esserini, fino a l'altro giorno.
Mi ha colpito il colore (quasi viola) e questa forma strana.:cool:
Avevo visto mille volte in fotografia un lithop ma dal vivo è diverso.
Mi ha fatto un effetto strano, e quindi l'ho acquistato.:p
Domandina : di quali cure ha bisogno per vivere bene (in breve) ?
In inverno è a riposo, giusto ? Così piccolino, che età potrà avere ? :rolleyes:
Indicativamente potrebbe fiorire in che periodo dell'anno?
.... mi fermo qui .....
Grazie a tutti e Buon Anno a tutti :love_4:
 
K

Kosmos

Guest
di solito fioriscono in fine estate-autunno. per altre info cerca nel forum sono state dette molte cose in altri 3d, se non trovi nulla facci sapere che ti spiegheremo qualcosina :)
 
F

Fiorellino

Guest
argh !!! che faccio ?

ok ho letto qualche info in questo forum, e ho capito più o meno come comportarmi.
Però ho fatto uno sbaglio : all'acquisto la terra era molto secca e quindi ho dato un pochino di acqua:eek: !!!
Poi ho letto il forum e ho saputo che non avrei dovuto farlo fino in primavera !!!!
E' grave ? Che faccio ??
 

Danilis

Apprendista Florello
Secondo me hai fatto bene Elena perchè il lithops secondo me non era ancora a riposo dato che si trovava dentro il supermercato e che proviene da un' azienda agricola. Il mio consiglio è di metterlo al più presto fuori di modo che inizi la muta, altrimenti si spaccherà a primavera, sei ancora in tempo :)
 
Alto