• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Andrea Camilleri

Commelina

Master Florello
i miei preferiti 1 La Voce del Violino, 2 Il Cane di Terracotta,3 La Forma dell'Acqua con protagonista il Commissario Montalbano.
Il migliore romanzo storico Il Re di Girgenti........................................ poi tutti gli altri :lol:
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

io ho letto molti dei racconti del commissario Montalbano e mi sono piaciuti tutti, particolari ma interessanti anche "Il re dei Girgenti" e "La concessione del telefono", forse tra i due mi è piaciuto più il secondo.
 

liligen

Florello
Molte grazie Pin :love_4:, Commelina :love_4: e Ippogrifo :love_4:

Voglio offrire un libro a mio marito per dargli voglia di tornare in Sicilia ancora di più! :D :D :D :lol:

Se gli piace ne comprerò altri.

Spero che la traduzione sarà giusta.:fifone2:
 

daria

Master Florello
Io ho appena terminato la lettura de "La scomparsa di Patò" avvincente esilarante e presentato nella veste originale di un dossier. Tuttavia, essendo scritto in un italiano-fortunatamente ormai in disuso- burocratese, ottocentesco e condito con un pizzico abbondante di dialetto si.****, non vorrei ti complicasse la vita e ti si incrociassero i tempi verbali :inc: :D
Molto ben scritti anche "un filo di fumo" o "Il tailleur grigio" storia di una femme fatale, vicenda intrigante in misura maggiore se il lettore è un uomo :eek:k07:

Un saluto dolce Lilì! :)
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Ciao Daria! :love_4:

Sai, i libri saranno letti in francese. Sarebbe troppo difficile per me leggerli in italiano e in dialetto sikulo.

E mio marito capirebbe "vino rosso" "pasta" e :confuso: forse une o due parole di più! :lol:

Molte grazie a te! :flower:

Grazie Studiozcm! :love_4:

Capisco che quasi tutti i libri di Andrea Camilleri piacciono.

Speriamo che la traduzione renda giustizia alla sua opera.


Grazie a tutti! :flower::flower::flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
non faccio testo, a me son piaciuti tutti, certo, la traduzione è importantissima, visto che ha un modo così particolare di scrivere...
 
Alto