• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma si può bacchettare il Commissario Montalbano ?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mah, s'attaccano ovunque... ormai non ci si può più muovere, parlare, scrivere, che sicuramente si ledono i diritti di qualcuno o qualcosa :confuso:
Comunque qui sono un classico nelle fritture... non se pò? :azz:
 

G.altamurano

Florello Senior
sì l'ho sentito pure io al tg3, ma dico: la commissione europea non ha un caxxo da fare? dai, è ridicolo! poi dovrebbero arrestare quasi tutti i calabresi allora, lì è un classico mangiare gli avannotti nel peperoncino come se fosse un nduja di pesce :lol:
che poi hanno detto che è vietato dal 2010, camilleri un sacco di romanzi li ha scritti prima :rolleyes:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Una volta ero un entusiasta euro-fan.
Oggi sono schifato e deluso.
Si occupano di scemenze, fanno una miriade di leggi spesso insulse, e sono diventati un mostruoso stipendificio di stipendi d'oro e un parcheggio dorato per amici di amici. Che schifo.
 

miciajulie

Fiorin Florello
al rogo al rogo tutti i libri in cui un personaggio fuma una sigaretta o beve un alcolico! al rogo! al rogo!
non è che ci 'intrattengono' su questioni qatsutissime per distrarci da ben più gravi problemi?
che stupidi integralismi. beh... in fondo tutti gli integralismi sono stupidi
 

carne

Florello Senior
Scusate, ma le regole si devono rispettare e gli avannotti sono proibiti per salvagiuardare la specie, perchè lui lo devono scusare ma se lo fa uno sconosciuto deve essere punito?
Pure quelli che pescno le trote nel fiume se non sono lunghe un tot si incorre in sanzioni.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Vi voglio far notare che non è la Commissione europea tutta e neanche il mostruoso stipendificio di stipendi d'oro ad occuparsene ma il commissario europeo per la Pesca durante una conferenza sulla biodiversita' nel Mediterraneo quindi assolutamente legittimo per una che fa il suo lavoro e che è pagata per questo.Altrimenti al rogo anche Greenpeace e le sue lotte e tutti quelli che si preoccupano della salvaguardia del pianeta.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo sia arrivata tardi :confuso: almeno stando alla foto del link .......quella serie è già finita da mo quindi credo si sia finito già di mangiarli da un pezzo.........:fischio: .......

comunque credo pure che all'epoca del girato ,sempre del montalbano in foto, la tal legge ancora non c'era.......
un po come dire ....... dato che vedo dei film di guerra degli anni 50....... mi convinco che quella guerra ci sia ancora e "non va bene farla"........boh !!!
 
Ultima modifica:

Elysa

Giardinauta Senior
Scusate, ma da quando la narrativa coincide con la realtà? Allora redarguiamo tutti gli scrittori di storie di violenza e orrori, tutti quelli che nel loro mondo fittizio inseriscono cose che non si devono fare . . . mah! Per me questo è solo sintomo di grande ignoranza!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pure rubare è illegale... via, togliete Diabolik dalla circolazione! (e poi non riescono mai neanche a metterlo in galera, oh...)
 

miciajulie

Fiorin Florello
d'accordissimo con il rispettare le leggi, ma un conto è punire chi un pesce lo ha pescato e non doveva, un conto il personaggio di un libro.
certo, se volete dimostrare che ora, nella nostra società, sei vivo e reale solo se passi in tv, ok. ma qui si potrebbe aprire un altr 3d, nel senso che di argomento altro si parlerebbe
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Pure rubare è illegale... via, togliete Diabolik dalla circolazione! (e poi non riescono mai neanche a metterlo in galera, oh...)
al bando anche i film e fictions biografe "al capone" faccia d'angelo " la uno bianca"
........perchè no vietiamo anche " il miglio verde" dato che con guaritori e paranormale ci si fan sonore truffe ........ la legge sarà anche uguale per tutti ,vero che in un libro c'è solo scritto mentre nei "girati " la scena del pescetto è vera e "si vede" ma a me sta roba mi par tanto l'anticamera di qualche bacchettone che non sa cosa fare.........e considera che le persone che vedono ciò siano tutti stupidi .......non che di stupidi ne siamo esenti ,ma quelli stupidi od altro non han bisogno di montalbano per andare in qualche ristorante , alla faccia della legge e pagando, ordinando, che so, i "tartufi di mare" proibitissimi ma ancora oggi serviti sotto banco........
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
La tv l'oppio del popolo.
E distraiamo l'attenzione dai veri proplemi, così ci calpestano ma siamo felici perchè un personaggio 'fiabesco' è condannato per atti illeciti.
Condanniamo il cacciatore che ha ucciso il lupo di cappuccetto rosso?
 

daria

Master Florello
Il cibo ha un forte potere evocativo nella letteratura, argomento ampiamente usato da sempre, in ogni sua forma, compreso il cannibalismo, non mi metto a citare che non serve. ma e' cosi' insensato leggere queste notizie che io a dirla tutta,mi turbo :D
 

Pin

Master Florello
Non turbarti Daria, pensa alla Ragazza con l'orecchino di perla, quando taglia tutte le verdure per fare il minestrone, che armonia di colori e sapori.
Si può mangiare il minestrone?
 

daria

Master Florello
Non turbarti Daria, pensa alla Ragazza con l'orecchino di perla, quando taglia tutte le verdure per fare il minestrone, che armonia di colori e sapori.
Si può mangiare il minestrone?


nin zo...
ma, come seconda portata:del fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti...:eek: :D
 
Alto