• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma si può bacchettare il Commissario Montalbano ?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dovrei rispondere a tutti e non so se dimentico qualcuno...quindi , rispondo che a me me pare una stron...ta.
La frase abusata che" il messaggio che passa" mi comincia a dare fastidio...allora i libri triller come diceva giustamente Daria ? o le fiction, o i telefilm di polizieschi americani ?
E perchè non aboliamo anche i libri di cucina in cui si parla di carne? e pure del pesce visto che nessuno si preoccupa di proteggere il pesce?
E mettiamoci anche il minestrone, che non lo sappiamo se le verdure hanno piacere di finire nelle nostre pance?
A me è venuta voglia di frittatine di "neonata", peccato che si trovi, o si trovava, solo nel mese di maggio...
 

miciajulie

Fiorin Florello
oddio, se dobbiamo 'vietare che passi il messaggio' sarà il caso che si confischino tutte le tv e le radio e i giornali e i libri e i pc ecc ecc. un medioevo prossimo venturo? oscurantismo tout court? scusate, ma a me fanno una grande paura ambedue!
certo che a voi fahrenheit 451 vi fa una beatacippa eh!
 

carne

Florello Senior
Io pensavo che l'argomento vertesse sull'infrangere una legge, se era lecito mangiare impunemente pesce protetto o uccellini vietati per non elen care altro ma se si tratta di libri di libri ritratto tutto eccetto che se c'è una legge va rispettata sempre senza buonismi anche dai VIP.
 

miciajulie

Fiorin Florello
certo che i vip devono rispettare le leggi. ma anche i personaggi dei romanzi mi sembra proprio troppo. sono cresciuta con favole tipo biancaneve e i sette nani. ora non fatemela passare per una ninfomane, o per una masochista che si divertiva a far la servetta 7 vecchietti eccentrici. non potete uccidermi un mito!!!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E il lavoro minorile a cui era costretta Cenerentola? pure quello è un messaggio negativo che passa... che poi, 'ste fiabe, mi hanno sempre messo un'ansia...
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Che strano, Camilleri non ha ancora detto nulla mentre voi avete detto tutto
Strano che, Camilleri, rispetto a tutti gli esempi scemotti che avete fatto, è ancora vivo, è uno scrittore contemporaneo e forse chissà potrebbe pure accettare la richiesta assurda di cambiare il menu.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Che strano, Camilleri non ha ancora detto nulla mentre voi avete detto tutto
Strano che, Camilleri, rispetto a tutti gli esempi scemotti che avete fatto, è ancora vivo, è uno scrittore contemporaneo e forse chissà potrebbe pure accettare la richiesta assurda di cambiare il menu.
può darsi. non so se ha detto nulla, non so se ha pensato qualcosa. magari lo farà diventare vegano. tutto è possibile. leggeremo più avanti...
 

daria

Master Florello
Che strano, Camilleri non ha ancora detto nulla mentre voi avete detto tutto
Strano che, Camilleri, rispetto a tutti gli esempi scemotti che avete fatto, è ancora vivo, è uno scrittore contemporaneo e forse chissà potrebbe pure accettare la richiesta assurda di cambiare il menu.

Non e' cosi' Camilleri ha commentato, a me l'esempio piu' scemotto e' parso il tuo :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
fahrenheit 451 è un film, tratto da un romanzo di fantascienza (?) in cui venivano bruciati tutti i libri.
beatacippa=un baffo, un bel niente

:love_4:
Grazie Micia , cos'è fahrenheit 451 lo so, ma forse intendevi chiedere se personalmente mi preoccupa se mettessero al rogo tutto ciò che non è consono al "politically correct" ?
 

hermioneat

Florello
Per piacere...... Salvo Montalbano non si tocca! Mangi quello che vuole, prenda in giro Mimì Augello, cornfichi Livia.... Il Signor Commissario è liberissimo di far quello che vuole! :love:

Scherzi a parte, ma stiamo scadendo, pardon, stanno scadendo nel ridicolo! E domani cosa faranno? Inventeranno un codice penale per i personaggi di fantasia? Ma insomma! Abbiamo ben altri problemi! Uno tra tutti, un ritorno di un certo oscuro periodo storico in cui erano in vigore leggi tipo la jus prime noctis. Come si chiamava? Medio evo?
Ma vadano tutti a ........:fischio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Grazie Micia , cos'è fahrenheit 451 lo so, ma forse intendevi chiedere se personalmente mi preoccupa se mettessero al rogo tutto ciò che non è consono al "politically correct" ?

spiego. alla commissaria europea per la pesca, che non credo ci stia leggendo, e a tutti coloro che in questo 3d condividono la di lei iniziativa, quelli di fahrenheit 451 che bruciavano libri sembreranno dei principianti.
scusa se non sono stata subito chiara
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Micia scusa tu se non avevo capito il senso della tua risposta, che quoto in toto.
il politicamente corretto per me è soltanto l'ipocrisia vestita a festa :(
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che strano, Camilleri non ha ancora detto nulla mentre voi avete detto tutto
Strano che, Camilleri, rispetto a tutti gli esempi scemotti che avete fatto, è ancora vivo, è uno scrittore contemporaneo e forse chissà potrebbe pure accettare la richiesta assurda di cambiare il menu.
Veramente nel link di Verdiana c'è anche la risposta di Camilleri ("ma se la prendono con un personaggio di fantasia?"), aggiungendo che aspetta la lettera della commissaria per commentare... e probabilmente, siccome è un uomo intelligente, agirà di conseguenza, facendo mangiare a Montalbano altri pesci... alla fine non è fondamentale no? :eek:k07:
Però sempre una cacata mi pare, e scussa eh :rolleyes:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Non e' cosi' Camilleri ha commentato, a me l'esempio piu' scemotto e' parso il tuo :)
La tua ipotesi decade perché non ho fatto esempi
Veramente nel link di Verdiana c'è anche la risposta di Camilleri ("ma se la prendono con un personaggio di fantasia?"), aggiungendo che aspetta la lettera della commissaria per commentare... e probabilmente, siccome è un uomo intelligente, agirà di conseguenza, facendo mangiare a Montalbano altri pesci... alla fine non è fondamentale no? :eek:k07:
Però sempre una cacata mi pare, e scussa eh :rolleyes:
E chi ha parlato di genialata?
Non mi pare però si parli di censura o di boicottaggio ne tanto meno di macero e roghi per i di lui libri.Trovo la Vostra un'intransigenza pedissequamente espressa da far invidia a ultracattolici e fans di emiliofede ecco!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
La tua ipotesi decade perché non ho fatto esempi

E chi ha parlato di genialata?
Non mi pare però si parli di censura o di boicottaggio ne tanto meno di macero e roghi per i di lui libri.Trovo la Vostra un'intransigenza pedissequamente espressa da far invidia a ultracattolici e fans di emiliofede ecco!!!

vada per gli ultracattolici, ma i fans di emiliofede nooooo, non posso farcela!
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Tranquilli, il commento di eleo era subito dopo il mio, di cui riprendeva apposta le parole per darmi contro, come al solito. Se dicessi che il sole è caldo sarebbe capace di dire che invece è freddo, solo per il gusto di darmi contro perché si diverte così. Il perché poi lo sa solo lui/lei, vabbuò.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Tranquilli, il commento di eleo era subito dopo il mio, di cui riprendeva apposta le parole per darmi contro, come al solito. Se dicessi che il sole è caldo sarebbe capace di dire che invece è freddo, solo per il gusto di darmi contro perché si diverte così. Il perché poi lo sa solo lui/lei, vabbuò.
sono sicura che supererai anche questo.
 
Alto