Quoto marco e poi comunque per quello che so io le piscine devono posare su superficie liscia ed uniforme sul prato non va bene ne per loro ne per lui!
Diserba il vialetto d'ingresso!
Il dosaggio è 90ml di folicurSE ogni 100mq di prato in circa 10lt d'acqua.l indicazioni dicono: per tappeti erbosi 9 l/ha 0vvero 0,9 l/1000 mq in 10-20 litri d'acqua. io ho una pompa da un litro... secondo i vostri calcoli quanti ml dovrei mettere e soprattutto riferiti a quanti mq?? poi vi dico come mi son regolato e spero di non avere sbagliato..
Per sicurezza fi una seconda passata con entrambi (puoi mescolarli assieme) tra una ventina di gg.può essere utile ripetere il trattamento e quando? con entrambi i prodotti o solo con uno dei due?
Se è piovuto molto parte del prodotto sarà stato dilavato ma non preoccuparti troppo, una parte sarà già stata assorbita e parte del prodotto si sarà spostata nel suolo dove verrà assorbitoa dalle radici (il propamocarb viene assorbito sia per via fogliare che radicale), fai così .. domani dai il tebuconazolo e tra 2 settimane ripeti il trattamento col propamocarb.PS: aggiungo che dopo neanche 3 ore dalla fine del trattamento a Milano sta venendo giù un temporale coi fiocchi.... ho fatto un lavoro inutile?
Il dosaggio è 90ml di folicurSE ogni 100mq di prato in circa 10lt d'acqua.
cigolo
Si.per conferma.. avendo 60 mq di prato posso rapportare il dosaggio a 6/10?? quindi per me diventerebbe 54ml per 60mq in 6 lt d'acqua?
Non avevo capito che ieri sera hai effettuato anche il trattamento col folicur, rettifico quanto detto nel post precedente, non ritrattarlo oggi ma tra 2 settimane con entrambi i prodotti.è circa quello che ho fatto ieri sera.... grazie mille
Diserba il vialetto d'ingresso!
cigolo
Salve :hands13:, scusate se mi intrometto nella discussione, ma anche mio marito ha difficoltà con il prato e mi piacerebbe saperne di più su questo telo preseminato , in cosa consiste ed eventualmente dove si acquista? C'è da svenarsi? Grazie anticipatamente a coloro che potranno togliermi questi dubbi.macche' no , irrigo ogni 4 giorni e il terreno drena benissimo..e' ritornato nello stesso punto dell'altra volta..comunque ho dato un mix di propiconalazolo piu' propamocarb e tebuconalazolo..
comunque a settembre rifaccio tutto dall'impianto irrigazione interrato ad un nuovo telo preseminato ma di solo loietto