• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
palmina
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Palmina, qui il gran caldo è passato, anch'io non lo sopporto! Adesso il mattino, la sera e soprattutto la notte sono freschi, i pomeriggi sono assolati ma sopportabili. Anche qui strage di fiori quest'anno, certe stagionali son sparite già da luglio...un'estate un po' così... Le mie grassine sembrano star bene, anche le talee promettono bene...il problema sarà l'inverno, chissà. Bello il tuo micione, porta davvero bene i suoi anni!!! Ti mando una ventata di frescura! Ciaooo
    Mi sto appassionando al genere da pochissimo.
    Le talee ben radicate sono arrivate oggi: una meraviglia! Anche le mie precedenti sembrano ben messe...stiamo a vedere.
    Buon Ferragosto!
    Sto aspettando degli aporocactus dalla Germania...il flagelliformis e il flagriformis...che ansia!!!
    Ah l'Aporocactus flagelliformis! Anch'io sto tentando di far radicare le talee proprio di quello nel modo che ti ho indicato, vediamo se ce la facciamo!
    E brava la Clara ancora felice della sua scelta di tanti anni fa: congratulazioni!
    A presto...non appena le talee daranno cenni di attecchimento!
    Ciao Clara! Siamo più o meno coscritte allora...solo che tu ti sei sposata adolescente, a quanto pare!
    Le talee non radicate mi è stato indicato di metterle in apposito terriccio per cactacee, senza bagnarle.
    Le ho poi collocate su un davanzale esposto a Est, ma abbastanza riparato dal sole.
    Questo è quello che ho fatto io...dopo una settimana una spruzzatina d'acqua l'ho data alla terra, ma proprio poca poca...speriamo di non aver arrecato danni!
    Qual'è il Chamaecereus che hai comprato?
    Buona serata!
    No, non sono radicate ora che faccio? Mi voglio fidare di te per cui dimmi cosa devo fare. Grazie in anticipo. Ho visto che state parlando di compleanni e anniversari, io ho appena festeggiato entrambi 26/7 matrimonio 42 anni; 1/8 ho compiuto 60 anni. Come passa il tempo!!!! Ciao Clara
    No, non sono radicate :cry: ora che faccio? Mi voglio fidare di te per cui dimmi cosa devo fare. Grazie in anticipo. Ho visto che state parlando di compleanni e anniversari, io ho appena festeggiato entrambi:fischio: 26/7 matrimonio 42 anni; 1/8 ho compiuto 60 anni. Come passa il tempo!!!! Ciao Clara
    Ma le tue talee di Chamaecereus non sono radicate?
    Io dall'Irlanda ne ho ricevute due con radici e altre due senza...però non sono la persona giusta per dare suggerimenti in questo campo, dovresti chiedere agli espertissimi, io sono alle primissime armi!
    Se mai ti dico come mi comporto, ma a tuo rischio e pericolo...
    Ciao Clara!
    Ciao, ho ordinato un Chamaecereus in Irlanda, è già in viaggio...quando arriva ti saprò dire.
    Grazie per le info e in bocca al lupo con le tue talee!
    Grazie Palmina, dovrei essere a posto...ti dirò in seguito. Sono comunque interessata al tuo acquisto dall'Inghilterra, così per sapere che tipo di piante arrivano...sono tentata con dei Chamaecereus silvestris che vengono da lì, sempre su ebay... Buona giornata!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto