• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora lui...pythium ??

mcforlan

Aspirante Giardinauta
Si.

Non avevo capito che ieri sera hai effettuato anche il trattamento col folicur, rettifico quanto detto nel post precedente, non ritrattarlo oggi ma tra 2 settimane con entrambi i prodotti.

cigolo

ciao, come sugeritomi ho appena finito di trattare con Propamocarb e Tebuconazolo dopo un paio di settimane dal primo trattamento.. direi che l'area sofferente non si è ingrandita e anzi, all'interno della zona giallastra/secca ho notato la presenza di nuovi fili d'erba belli verdi... Sperém!!

mcforlan

Aspirante Giardinauta
non saprei, però avevo postato delle foto e non so chi tra Green o Tonio o Cigolo si era espresso per pythium.. tra l'altro non so se può influire ma nelle zone in cui ci sono le macchie sospette ho notato che c'è come una specie di depressione.. mi vien da pensare che l'acqua convergesse lì e poi stagnasse (data l'assenza di sabbia..).

tonio

Florello
le temperature di questo periodo come vedi fà miracoli......ma le punte sfilacciate ....vogliamo fare qualcosa........!!!!!!!!!!

Alto