• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora in tempo per rifare tutto con Prato pronto?

caolino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da quanto i conosco le mie conoscenze crescono a vista d'occhio ma non il mio Prato :-(
Quindi ho deciso di consultare un giardiniere (anzi più d'uno), per motivi di lavoro e per cercare di decifrare i preventivi ho perso un po' di tempo ed adesso l'unica cosa possibile mi sembra che sia aspettare primavera o buttarsi sul Prato pronto. Io però ho i miei dubbi, sono ancora il tempo per il Prato pronto?
Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
diciamo che è tardino, per poter radicare il prato inglese ha bisogno di temperature superiori ai 10°, come sei messo in questo periodo? e quali previsioni hai?
 

caolino

Aspirante Giardinauta
Le temperature al momento sono superiori ai 10 gradi (11-16) e le previsioni per questa settimana sono molto buone però tra il diserbo totale il dissodamento ed il condizionamento con sabbia (devo studiare meglio la sezione relativa al top soli) ci vorranno almeno 15gg quindi difficile essere accurati. Visto che l'investimento e' importante non vorrei buttare i soldi anche se il giardiniere garantisce...
Grazie
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Appunto perché è un investimento importante, sistemerei quello che hai da fare ed marzo lo posi. Fosse una semina tenterei, anche se comunque rischiosa e inutile forse seminare tra 15 giorni , ma trattandosi di prato pronto e posato a marzo ti godi la primavera con il praticello nuovo.
Ciao.

p.s appunto perchè il giardiniere garantisce io farei il contrario....:D:D
 

michelepm

Florello Senior
Benvenuto nel forum, tra preparativi e varie andresti troppo lontano con i tempi di posa ed aggiungici anche che la settimana prossima le temperature caleranno ulteriormente.
Rischieresti di spendere dei soldi inutilmente con il rischio di non vederlo mai ricrescere in primavera.
Come ti è stato consigliato rimanda tutto in primavera, così hai il tempo di preparare la zona che ospiterà il prato.
 

caolino

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i consigli.
A questo punto mi resta da decidere cosa fare in preparazione della futura primavera. Aprirò dei post specifici...
 
Alto