• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina prato o Tappeto erboso pronto?

bircastri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo giardino su cui vorrei installarci un prato.
Ho fatto io l impianto di irrigazione con i popup statici. Adesso devo fare il prato.
Ho contattato due\tre giardinieri in zona.
Due mi hanno consigliato di seminare il prato danto questi punti di vantaggio:
costa meno
una volta che nasce il prato eventuali danni si possono ripristinare con pochi euro, mi hanno detto gratti con la zappetta rimetti i semi 10 giorni e la zolla si ricompone.
rispetto al tappeto erboso se questo per qualche motivo muore in qualche punto, non si può riseminare sopra ma devi mettere una zolla nuova e quindi poi ti costa di più.

L'altro giardiniere invece consiglia il tappeto erboso già pronto dandomi questi vantaggi:
una volta installato hai già il prato fatto
installando il prato le erbacce crescono molto molto raramete perche non hanno spazio.

Io sono abbastanza inesperto di tutto questo, riuscireste a darmi qualche consiglio voi???
 

Elio85

Giardinauta
allora per mi a esperienza personale,ti metto per iscritto che si è vero che avrai un tappeto erboso gia pronto e bello ma poi devi valutare alcune cose:
il prezzo che secondo me non vale la candela
chi te lo installa,perche se poco poco te lo installano male ti si secchera tutto cmq
discorso infestanti,ti assicurano che ti nasceranno sicuramente.....magari pochissime il primo anno ma poi ti nasceranno cmq.

Se posso consigliarti,ti conviene fartelo da solo comprando delle buoni sementi e un carrellino per spargere le sementi
 
Alto