Il terreno alla fine era 96 mq , ho tolto 20 cm di terra , che era 100% terreno argilloso , con mix 80 sabbia silicea 0-4 e 0-5 mix , poi 20% torba , livellato tutto con attrezzo da muratore , bagnato e aspettato 2 mesi perché la terra si assestasse , era inverno ma il glifosfate è' servito .
Ho fatto due calcoli e alla fine non era possibile fare un lavoro solo da me , per la pesantezza dei rotoli e per il resto , insomma dopo aver sbancato il top volevo un lavoro top . Ho trovato una ditta di giardinieri della zona validi e precisi e in due giorni mi hanno messo il prato e sistemato l' impianto di 8 ugelli che già avevo . Il prato è' stato messo il 10 di aprile , sinceramente il tempo è' stato perfetto per il prato e dopo 20 gg loro hanno fatto il primo taglio . Ho dato acqua per due volte ore 06 / 18 per 20 minuti a volta ( ho irrigatori belli potenti quindi ho potuto metterli quasi tutti a nebbia .Adesso sono passato a irrigare solo il pomeriggio alle 18 , poi credo con il caldo solo la mattina presto .Il prato bune da Pistoia , zona molto vicina è simile alla mia in 4 ore era piantato .Nonostante il gatto che andava a fare i suoi bisogni ( prima era la sua immensa lettiera ) nessuno ci ha camminato ed è' perfetto come lo volevo , forse merito anche del tempo , per ora nessun infestante è' uscito .Avere quLche suggerimento da darmi ? Mi hanno detto che non devo confcimare adesso , perché appena messo , ma circa 3 volte l' anno , voi fareste adesso qualcosa anti fungo per stare tranquillo ? Anti muschio ? Come dicevano molti con la sabbia silicea ha attaccato perfettamente dovunque , quando ha preso 3-4 acquazzoni forti nemmeno mezza pozza , il prato pronto su queste metrature è' imbattibile rispetto alla semina .