• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora fiori nel giardino di Hélène

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Finalmente posso mostrarvi qualche immagine dal mio giardino!
Quest'anno l'inverno è stato davvero terribile con temperature fino a -23. Alcune piante hanno patito un po', ma la maggior parte ha invece resistito più di quanto mi aspettassi!

Mi scuso fin da ora per l'abbondanza delle immagini. So che sono tante, ma non riesco proprio a trattenermi!

I fiori che vi mostro sono: crocus, bucaneve, ellebori, scilla siberica, muscari, tulipani, narcisi, iris reticulata e fiori rosa, fiori di pesco.

Giardino.jpg

Giardino1.jpg

Giardino2.jpg

Giardino3.jpg

Giardino4.jpg

Giardino5.jpg

Giardino6.jpg

Giardino7.jpg

Giardino9.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
beh! Tutto qui? e io che mi aspettavo un reportage di almeno 10 posts...

Naturalmente, scherzo! Tutta invidia per le bellissime immagine che riescono a ritrarre così bene anche i fili d'erba!

Ah, ecco! mentre scrivevo hai aggiunto altre meraviglie.

pp.s.: che dicono i vicini che stai sempre lì spalmata sul prato?

LucaXY

Master Florello
Hélène, qui solo invidia, non solo per i soggetti nelle foto, ma proprio per le fotografie stesse! :muro:
La qualità delle foto è ottima, e sembrano quelle che vedo negli album o cataloghi professionali di giardinaggio, complimenti!!!

:hands13:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Riesci a farmi digerire anche le Bergenie, che non sono tra le mie piante favorite. Eeebbbravaaaa!!!

iridella

Giardinauta
complimenti davvero per le fioriture e le foto, bellissime, da professionista!!
potresti dirmi che fiore c'è nella prima foto del post #4?
grazie.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
beh! Tutto qui? e io che mi aspettavo un reportage di almeno 10 posts...

Naturalmente, scherzo! Tutta invidia per le bellissime immagine che riescono a ritrarre così bene anche i fili d'erba!

Ah, ecco! mentre scrivevo hai aggiunto altre meraviglie.

pp.s.: che dicono i vicini che stai sempre lì spalmata sul prato?

Pensavi che avessi già finito, vero :lol: Nuuuuuuuuuuuuuuu!

I vicini ormai mi hanno classificata come pazza, neanche mi guardano più. Sono però contenti perchè almeno è un tipo di pazzia non pericolosa e anche poco rumorosa :D

Hélène, qui solo invidia, non solo per i soggetti nelle foto, ma proprio per le fotografie stesse! :muro:
La qualità delle foto è ottima, e sembrano quelle che vedo negli album o cataloghi professionali di giardinaggio, complimenti!!!

:hands13:

Grazie mille

Riesci a farmi digerire anche le Bergenie, che non sono tra le mie piante favorite. Eeebbbravaaaa!!!

Le bergenie piacciono poco anche a me, soprattutto per il loro fusto così grosso (d'altra parte sono o no cordifolia?), ma ho lasciato loro davvero poco spazio e non riesco mai ad essere sufficientemente risoluta da toglierle :(

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti davvero per le fioriture e le foto, bellissime, da professionista!!
potresti dirmi che fiore c'è nella prima foto del post #4?
grazie.

Ciao iridella,

sono contenta che ti piacciano i miei fiori e le mie foto. Grazie!

Il fiore è un hibiscus rosa-sinensis.

E' già in fiore perchè l'ho tenuto in inverno in una stanza piuttosto calda. Era in fiore già all'inizio di febbraio :)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ah ecco, aspettavamo l'evento e, come al solito, non ci hai deluso. Che meraviglia di colore quegli Iris:love:

Ari68

Florello
Il tuo giardino...i tuoi fiori....le tue foto.....sono una gioia per le nostre pupille.

Tutto fantastico,complimenti Hélène :love:

Maria42

Apprendista Florello
Non ci si stufa mai a guardare le tue foto, visto che sono capolavori esse stesse! Fantastico il gruppo di ellebori!

Alto