• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anch'io ho un ...balconcino bulboso...

frinzia

Giardinauta Senior
Finalmente sabato.....queste sono foto fatte nell'ultima settimana:

4432288719_661516193f.jpg

4466971290_25caa4fc2a.jpg

4466971620_1151a13fcc.jpg

4466964038_9a3fdb8f5b.jpg

4466198775_a5bf4ce7a9.jpg

4466192449_ec772b4651.jpg

4466199055_140f8223c2.jpg

4466190523_51af2bf365.jpg

4466965704_4654127f4b.jpg

segue

antylopenera

Apprendista Florello
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Splendoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
:hands13::hands13::hands13::hands13:

steff

Florello
Che belli Frinzia !!!e quanto lavoro ....ma quando sfioriscono poi che fai li togli dai vasi ?

frinzia

Giardinauta Senior
Splendoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

bellissimi!
davvero complimenti!
ce li avessi io tutti quei bulbi....

Che splendide fioritureeeee complimenti

Che belli Frinzia !!!e quanto lavoro ....ma quando sfioriscono poi che fai li togli dai vasi ?

Grazie grazie grazie a tutti....apparte qualche inconveniente con i primi tulipani rimasti "nani" sono davvero molto soddisfatta :tupitupi: :tupitupi:....non ho ancra deciso se li toglierò dai vasi :crazy: oppure no...:confuso:...devo ancora valutare bene i pro ed i contro....ma ho ancora un pò di tempo a disposizione per farlo....intanto mi godo le belle fioriture....domani, al massimo lunedì sbocceranno altri narcisi :froggie_r ....ciao a tutti :love_4:

magdalena

Giardinauta Senior
ciaooooo frinziiii!!!! :love_4:
finalemente vediamo il tuo balconeee!!! è stupendoooooooooo!!! :food::froggie_r:hands13:

vabbè di fesie non parlo nemmeno!!! :love: lo sai che ho il debole per il giallo ma anche quella rosa è stupenda!!! con intenro giallo ovviamente :martello:
narcisi sono troppo carini e poi il tulipano giallo...anche se è basso ha una forma bellissima!!!
e poi quello doppioooo!!! hai visto che bello!!!! prova a farli la foto dall'alto!!! sembrerà una peonia :love:

:love_4:

frinzia

Giardinauta Senior
ciaooooo frinziiii!!!! :love_4:
finalemente vediamo il tuo balconeee!!! è stupendoooooooooo!!! :food:_r:hands13:

vabbè di fesie non parlo nemmeno!!! :love: lo sai che ho il debole per il giallo ma anche quella rosa è stupenda!!! con intenro giallo ovviamente :martello:
narcisi sono troppo carini e poi il tulipano giallo...anche se è basso ha una forma bellissima!!!
e poi quello doppioooo!!! hai visto che bello!!!! prova a farli la foto dall'alto!!! sembrerà una peonia :love:

Ciao Magdi...nelle ultime settimane sono stata molto impegnata, però...meglio tardi che mai!
Se tutto procede bene di fioriture ne avrò in abbondanza....ancora mancano all'appello altri 4 tipi di narcisi, 5 di tulipani, gli anemoni, la chinodoxa, 4 tipi di lilium, i mughetti, i gladioli, l'acidentera, le calle....e basta!
La freesia rosa in realtà è color fuxia (la mia macchinetta non rende molto bene i colori). Il tulipano peonia è bellissimo :love:...spero che gli altri tulipani vengano su abbastanza alti...uffa mi succede sempre questa cosa con i tulipani....mi restano nani :confuso:...eppure giusto quest'anno ho seguito alla lettera tutte le regole!!!
Domani forse ci saranno altre foto da fare.....

1yukiko

Giardinauta Senior
Complimenti davvero, è sempre una soddisfazione guardare un
tuo post con queste belle fioriture generose..:flower:

frinzia

Giardinauta Senior
Ancora un paio di fotine....

Dei tenerissimi narcisi, non più grandi di una moneta da 5 cent.

4477999337_7491f86c06.jpg

Questi sono dei narcisi STUPENDI....messi così vicini vicini sembra una nuvola.......non vi dico il profumo :love:

4477999995_92baa24b00.jpg

4477999591_26a1cf11a6.jpg

altra foto fatta stamattina mentre si trastullavano al sole...

4478625666_d71e1b7864.jpg

e qualche freesia

4477999801_33777db367.jpg

ciao cari....:flower:

magdalena

Giardinauta Senior
LE TUE FRESIE SONO SEMPRE STUPENDEEEE :hands13::hands13::hands13:
anche i narcisi sono bellissimiiiiiiiiiii!!! chissà che profuminooo!!! :love:

ma frinzi dove hai preso i tuoi narcisi???? tutto raziel????
bacioniiiiiiiii :love_4:

frinzia

Giardinauta Senior
LE TUE FRESIE SONO SEMPRE STUPENDEEEE :hands13::hands13::hands13:
anche i narcisi sono bellissimiiiiiiiiiii!!! chissà che profuminooo!!! :love:

ma frinzi dove hai preso i tuoi narcisi???? tutto raziel????
bacioniiiiiiiii :love_4:

Ciao Magdi
Questi narcisi sono davvero bellissimi e profumatissimi.....li adoro!
Questi di cui ho postato le foto oggi sono alcuni di quei "famosi" bulbetti che mi trovavo ogni tanto, non so come :fischio: nelle buste della spesa......mentre quelli di qualche foto fa (quelli gialli con l'interno arancio) li ho presi da raziel. Uffi uffi uffi.....ho visto che tra un paio di giorni ci saranno altri narcisi fioriti e e e .......io.....domani sera parto ...e mi perderò la fiorituraaaaaaaaaaaa:cry:

Anna

Giardinauta
Ma questi narcisi sono spettacolari! :hands13:
Complimenti, hai dei fiori veramente belli.

gardenman

Aspirante Giardinauta
oggi ho comprato 26 bulbi ....chissà dove le metteròòòòòò...............uffa devo comprare un apio di vasi...(faccio a tempo si per piantare gladioli, dalia,lilium, montbretia.????? (c'è scritto ke vanno piantati tra marzo e maggio....

G

Ghiotto

Guest
Che magiche meraviglie, i fiori dei bulbi....................pero' non durano tanto e dopo che ci metti?????????
Frinzia sei stata molto brava e anche tanto paziente e precisa per creare un parco in miniatura.>BrAvissima. ciao ciao

frinzia

Giardinauta Senior
Ma questi narcisi sono spettacolari! :hands13:
Complimenti, hai dei fiori veramente belli.

Che magiche meraviglie, i fiori dei bulbi....................pero' non durano tanto e dopo che ci metti?????????
Frinzia sei stata molto brava e anche tanto paziente e precisa per creare un parco in miniatura.>BrAvissima. ciao ciao

:ros: :ros: grazie a tutti....sono felice che vi piacciano i miei fiorellini :froggie_r

@ghiotto: quest'anno ho scelto appositamente di piantare solo bulbi di modo da non avere "vittime" durante l'estate. Purtroppo il mio balcone è esposto a sud il che significa caldo torrido dalle 12 fino al tramonto....povere piantine ....Le uniche piante che tengo e che sopravvivono sono il gelsomino, i nasturzi, le ipomee e una rosa....almeno mantengo un pò di colore.
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii :love_4:

Alto