• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso per bulbi... ma quanto grande

simonetta66

Giardinauta Senior
Il vaso!!!!
06.gif


Fine settimana finalmente pianterò i miei bulbi, e mi è venuto un attimo di panico: devo comprare una ciotola per piantare i ranuncoli e non so di che diametro comprarla.
Immaginavo abbastanza grossa, ma poi ho pensato che per avere dei ranuncoli belli compatti i bulbi devono essere interrati abbastanza vicini (sulle istruzioni c'era scritto circa 5 cm. uno dall'altro), ma non riesco proprio ad immaginarmi quanto deve essere grossa la ciotola. Ho una 50ina di bulbi.
Che dite 30 cm. è abbastanza, oppure devo aumentare ancora un po'

Scusate ma è il mio primo "piantaggio" bulboso.
05.gif


Grazie
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Opps.
20.gif


Mo' vado a controllare, probabilmente ho dimenticato di attivare qualcosa di fondamentale.
Comunque non ti aspettare chissà che cosa, sono veramente alle prime armi e ho veramente solo pochissimi fiori.

Grazie per l'avviso vedo di sistemarlo.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Gli ho dato un'occhiata, ma non sono riuscita a capire come (ho visto che su ogni foto c'è anche l'opzione "share"; devo per caso farlo per ognuna??

Grazie mille
 

annasei

Aspirante Giardinauta
devi rendere l'album pubblico :eek:k07:
bello, mario, il tuo album: oltre a belle foto di fiori, sono molto utili quelle dove stanno spuntando, così una come me impara semine e distanze e attese...

domanda: i bulbi in piena terra (per es. i piccoli crochi) si distanziano come in cassetta? O poi si perdono e inavvertitamente si spiantano?

Anna
 

mario87

Maestro Giardinauta
Gli ho dato un'occhiata, ma non sono riuscita a capire come (ho visto che su ogni foto c'è anche l'opzione "share"; devo per caso farlo per ognuna??

no devi solo cliccare su account options in alto a destra e nella pagina che ti si apre nella scheda Album Options alla voce Make public mettere yes :eek:k07:
 
Ultima modifica:

mario87

Maestro Giardinauta
grazie
domanda: i bulbi in piena terra (per es. i piccoli crochi) si distanziano come in cassetta? O poi si perdono e inavvertitamente si spiantano?

Anna

no in piena terra meglio metterli più distanti in modo che lasciandoli a dimora per molti anni abbiano lo spazio per moltiplicarsi, per non dimenticare la loro posizione potresti mettere nel terreno in cui sono piantati un paletto di legno con sopra la foto dei crochi ( magari quella della confezione, naturalmente rivestita di plastica per impedire che si rovini con la pioggia)
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie mille Mario. Fatto!!

A ma non aspettatevi una roba mitica perchè ho appena cominciato e ho quattro piante messe in croce e pochissimo spazio. Ma mi sto impegnando
47.gif
 

pieracd

Guru Giardinauta
Grazie mille Mario. Fatto!!

A ma non aspettatevi una roba mitica perchè ho appena cominciato e ho quattro piante messe in croce e pochissimo spazio. Ma mi sto impegnando
47.gif

ma dai, non dire così: poche ma carine!! :smok: pensa che io non ho ancora fatto l'album pubblico xchè ci ho messo di tutto, anche foto mie e dei miei figli, e poi non sono ordinate, sono tutte incasinate senza una sequanza logica: vorrei dividere le piante a interno da quelle da giardino, e da quelle grasse e così via, e poi non ho ancora capito se rendendo l'album pubblico lo devo fare per intero o posso decidere de pubblicare solo alcune pagine e "risparmiavi" la mia brutta faccia. Brava, comunque, continua ad impegnarti che mi sembra che vai bene: io già ti invidio quella peonia.... :burningma scheeeeeeeeeeeerzo....... è molto carina! :love_4:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Io ho creato numerosi album su photobucket di cui uno dedicato solo alle piante e ai fiori e poi puoi scegliere quale rendere pubblico. Ci vuole forse un po' di tempo a trasferire/suddividere tutte le foto per ogni nuovo album. Ma una volta fatto..............
42.gif


Io adoro la peonia, me ne sono perdutamente innamorata
68.gif
questa primavera ad Orticola e l'ho comprata al volo. Spero che la primavera prossima rifiorisca (ho letto che sono un po' permalose: infatti non gli ho neanche cambiato il vaso per paura di contraddirla in qualcosa)
 

pieracd

Guru Giardinauta
Io ho creato numerosi album su photobucket di cui uno dedicato solo alle piante e ai fiori e poi puoi scegliere quale rendere pubblico. Ci vuole forse un po' di tempo a trasferire/suddividere tutte le foto per ogni nuovo album. Ma una volta fatto..............
42.gif


Io adoro la peonia, me ne sono perdutamente innamorata
68.gif
questa primavera ad Orticola e l'ho comprata al volo. Spero che la primavera prossima rifiorisca (ho letto che sono un po' permalose: infatti non gli ho neanche cambiato il vaso per paura di contraddirla in qualcosa)
ah sì? :eek: allora se pò fà? :rolleyes: bene studierò come fare. il mio problema è anche che photobucket mi parla in inglese, e io .... bè insomma.... non è che lo mastico troppo :ros:
non è che mi diresti dove prendi quelle belle smiles? :love: sono carine! :eek:k07:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Visto che per problemi col mio computer non riesco ad usare niente che si trova sul forum (faccine, citazioni, ecc.), qualcuno del forum aveva consigliato questo sito dove si trovano una miriade di faccine (chiedo venia ma non mi ricordo né chi né il titolo della discussione):

http://www.vocinelweb.it/faccine/
 
Alto