• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balconcino 2006

R

riverviolet

Guest
Lo trovo molto bello anch'io, ma mi chiedevo come mai il gelsomino è già sfiorito, se è il polyanthum è proprio adesso che è in fiore, almeno quì è al suo massimo splendore.
Tra l'altro i miei dirimpettai di fiume, lo allevano come vorresti tu e così scende lungo il muraglione; bè è veramente uno spettacolo, anno dopo anno stà rivestendo quel muraglione, meravigliosamente come fosse una pianta da muro appunto e in questo periodo, lo si vede completamente ricoperto di fiori e odorosissimo anche a distanza.

Mi dimentico sempre di fargli una foto. :martello:
 

Linton

Maestro Giardinauta
celeste ha scritto:
Anche tu fossi un maniaco .. io sono ormai una vecchia signora, al riparo da questi rischi ..

Ahaahahahahahah :lol:

Complimenti bella zona, avevo notato lo scorcio e la struttura del balcone:ciglione:
 

celeste

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Lo trovo molto bello anch'io, ma mi chiedevo come mai il gelsomino è già sfiorito, se è il polyanthum è proprio adesso che è in fiore, almeno quì è al suo massimo splendore.
Tra l'altro i miei dirimpettai di fiume, lo allevano come vorresti tu e così scende lungo il muraglione; bè è veramente uno spettacolo, anno dopo anno stà rivestendo quel muraglione, meravigliosamente come fosse una pianta da muro appunto e in questo periodo, lo si vede completamente ricoperto di fiori e odorosissimo anche a distanza.

Mi dimentico sempre di fargli una foto. :martello:
Deve essere una questione di clima. In un palazzo a un passo da casa mia un 15-20 giorni fa c'era la ringhiera del giardino completamente coperta di fiori, con un profumo che stordiva. Già da una settimanella è tutto brutto secco.
 
A

ambapa

Guest
Celeste, visto che l'altro lo definisci "il mio infelice terrazzo", questo almeno possiamo chiamarlo "il delizioso balconcino di Celeste"? :love:
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
carinissimo!!! mi piace l'effetto di essere sommersa dai fiorellini in mezzo metro quadro! dai con le piantine profumate,faccio il tifoooooooooo!!
 
S

stefy78

Guest
bellissimo celeste!!!!!! io adoro alzare gli occhi versi i balconi e vedere fiori di tutti i tipi, ed immaginare, dietro un bel balcone, anche una casa elegante accogliente ed arredata! invece quando vedo i terrazzini vuoti, con la roba accatastata, vasi vecchi fuori, vuoti, senza un fiorelluzzo, balconi-magazzini con robaccia e scopettoni... mi viene una tristezzaaaaaaaaaaaaaaa.......ed immagino che anche la casa non sarà un gran che, abbandonata a se stessa pure quella...
baci :love_4:
 

celeste

Giardinauta Senior
carinissimo!!! mi piace l'effetto di essere sommersa dai fiorellini in mezzo metro quadro! dai con le piantine profumate,faccio il tifoooooooooo!!
Beh, questo era quello dell'anno scorso .. Però sono rimasta dell'idea di fare un balconcino di "profumi", se ci riesco. Intanto ho il gelsomino, gli alissi, la Chamaelaucium uncinatum (nuova, quella dell'anno scorso si è seccata con l'estate), petunie profumate, due piccolissime lavande. Anche le viole (che sono ancora splendido) le ho scelte profumate e così i ciclamini (ormai moscetti). Certo sia per viole che per ciclamini il profumo è leggero, mica come i gelsomini, ma meglio di niente! Vorrei ritrovare le surfiniette gialle, profumate anche loro, che avevo l'anno scorso, ma ancora non le ho viste in giro.
Ti faccio sapere come avanzerà il progetto (e magari la prossima volta che vieni a Roma, mi vieni a trovare e mi consigli :love_4: ).
:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Te lo scrivo di qui e di là...è bellissimooooooooooooooooo!:froggie_r :froggie_r

Chi ha detto bomboniera...chi ha detto bijou...hanno ragione perché l'effetto è davvero mooooolto accattivante e pieno di colore....e calore:love_4:
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
ho dei piccoli ciclamini bianchi che son profumati e in fiore tutto l'anno(ma vogliono ombra e tanta acqua). una piccola gardenia? uff anche lei vuole la mezz'ombra però...

magari un sambac piccolo come il mio,tanto cresce lentamente,va bene al sole e profuma fino a natale.

sicuramente ci vedremo,se nenne mi accompagna da te,vero nenne??
 

nenne46

Giardinauta Senior
ho dei piccoli ciclamini bianchi che son profumati e in fiore tutto l'anno(ma vogliono ombra e tanta acqua). una piccola gardenia? uff anche lei vuole la mezz'ombra però...

magari un sambac piccolo come il mio,tanto cresce lentamente,va bene al sole e profuma fino a natale.

sicuramente ci vedremo,se nenne mi accompagna da te,vero nenne??

Ti ci accompagno tranquilla, magari facciamo smuovere anche Celeste!
 

passion

Giardinauta Senior
Celeste, hai un balcone particolarissimo, sembra un antico balcone di trastevere e poi unico nel suo genere, chissà quanti passando lo ammireranno, veramente pittorico e allegro. Bravissima!!:hands13: :love: :Saluto:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Si possiamo proprio chiamarlo "il delizioso balconcino di Celeste".
MI posso immaginare il lavoro minuzioso e preciso per riuscire a far star tutto e accostare con tanta grazia.:love:

Comunque l'associazione convolvolo-verbena è azzeccatissima, se mi dai il permesso il prossimo anno te la copio.:D

Stavo anch'io per prendere i convolvoli ma non riuscivo ha capire con quale pianta associarlo, c' hai pensato tu.
Io devo ancora piazzare 3 dalie, ma non so dove piazzarle,:confuso: è dura la lotta quotidiana di noi terrazzari contro il "tirannico spazio".

Non voglio suggerirti niente per le ciotole con le viole da rinnovare, poichè sono sicuro che nessuno meglio di te potrà scegliere:love_4:!
 
Alto