• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono spuntati da semini sul balconcino (peperoni?)

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
.albumtemp.JPG Ciao :D
Su uno dei vasi del mio balconcino, vuoto fino a quel momento per via della morte ( ) dei precedenti gladioli, sono spuntati questi (allego foto)
Una settimana fa avevo gettato nel vaso, senza nessuna intenzione, dei semini di un peperone a forma di corno piccolo e verde. Ed ecco qui che sono spuntati loro.
Saranno quei piccoli peperoni?
Come mi comporto?
Ho paura che non sopravvivano.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sono loro ;) se vuoi provare lasciali, però dovrai portare le piante in casa in inverno o comunque proteggerle in qualche modo perché sotto i 2-3 gradi muoiono.
 

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
Sono loro ;) se vuoi provare lasciali, però dovrai portare le piante in casa in inverno o comunque proteggerle in qualche modo perché sotto i 2-3 gradi muoiono.

Ciao Icchy, intanto grazie.
Dunque, che ci proverò non ci sono dubbi.
Tra l'altro mi è sempre piaciuta l'idea dell'orto nel balcone ma, avendo poco spazio, alla fine ho sempre optato per fiori e piante.

A Roma è raro che la temperatura scenda sotto i 5 gradi, in ogni caso, dentro continuerebbe a crescere? Cosa devo aspettarmi? Nasce una piantina? Come va trattata e dopo quanto tempo da frutti?

Grazie
 

Icchy92

Guru Giardinauta
In inverno fermano la crescita e se non ricevono molta luce iniziano anche a perdere un po' di foglie, comunque tu tienile fuori finché si può e vediamo.
 
Alto