Sono umani sotto un'altra forma.Poco fa l' ho "beccato placidamente sparapanzato a panciotta all'aria, posizionato giusto giusto sotto la traiettoria del ventilatore!Un vero spasso
sono in splendida forma allora!!! Magari sono pure in calore e allora di energia ce ne vuole!!ma.. nonostante il caldo, e nonostante siamo come tutti gli altri mici, che si spaparanzano alla gran più bella dove capita...
saranno mica gli unici mici, i miei, che NON perdono l'appetito con il caldo???
non sono ne grassi ne obesi, ma non danno il minimo segno di avere cali d'appetito, anzi, visto che sono a corto di scatolette e devo fare spesa, ne do una meno ribilanciando con i crocchi, aumento la dose del secco e do 2 scatole al giorno di umido invece di 3... sai che menate???!!!! e non perdono l'occasione per far presente che ci sono le ciotole vuote!! ovviamente anche quella dei crocchi!
sono in splendida forma allora!!! Magari sono pure in calore e allora di energia ce ne vuole!!
naaa :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: allora è solo perfetta forma fisica e mentale.naaa 2 femmine sterilizzate niente calore
Poco fa l' ho "beccato placidamente sparapanzato a panciotta all'aria, posizionato giusto giusto sotto la traiettoria del ventilatore!Un vero spasso
Anche da me l'appetito non manca e quando entrano in casa e le ciotole sono momentaneamente vuote Bambi si piazza al centro della cucina in posizione come "guarda traffico" di cui sopra e protesta stizzoso!!!ma.. nonostante il caldo, e nonostante siamo come tutti gli altri mici, che si spaparanzano alla gran più bella dove capita...
non sono ne grassi ne obesi, ma non danno il minimo segno di avere cali d'appetito, anzi, visto che sono a corto di scatolette e devo fare spesa, ne do una meno ribilanciando con i crocchi, aumento la dose del secco e do 2 scatole al giorno di umido invece di 3... sai che menate???!!!! e non perdono l'occasione per far presente che ci sono le ciotole vuote!! ovviamente anche quella dei crocchi!
Yuma mangia solo a notte tarda o al mattino, ma svogliatamente … :LOL::LOL::LOL:
è vero … brava cheshirecat :LOL:Io ormai invece di guardare il termometro esterno, guardo quanto sono stesi i gatti che dormono. Nelle punte di 39 gradi, dalla coda alla zampa tesa in avanti, coprono una distanza superiore alla loro effettiva dimensione. Quando ci sono solo 34 gradi, la loro distensione è più rilassata. Ovviamente quando fa freddo il discorso si inverte e collassano sempre di più in una spirale attorcigliata intorno a un buco nero che risucchia la materia.
Poverino,come lo capisco,deve proprio soffrire tanto. Anch'io quando tenevo le fasciature addosso per l'intervento penavo un bel po' per il caldo,pensa lui, povera stella come deve stare con quel "coso" di plastica attorno al collo, oltre alla sua pellicciotta.Billy sta sotto al cassettone in camera. Lui soffre di più perché da martedì ha il collare elisabettiano:
Anche Zorro è cardiopatico
Per mia esperienza (sugli umani) la miocardiopatia ipertrofica è una malattia seria,ma se adeguatamente curata si puo' gestire.Sicuramente i farmaci stabilizzano la situazione,e cio' è importante perchè, accompagnando la terapia con una giusta dieta , chi ne soffre puo' vivere comunque bene e a lungo.Sui mici mi sento abbastanza sicura di dire la stesa cosa, visto che sono anche loro mammiferi come noi,Il fatto che sia genetica è secondo me una buona cosa,perchè, comunque,non è spuntata dall'oggi al domani e quindi, verosimilmente,l'organismo avrà avuto il tempo di operare strategie di adattamento molto bone,e prova ne è che i sintomi si sono manifestati dopo tempo,da quello che scrivi ho capito così.Eh lo so. Anche la miocardiopatia ipertrofica di Billy è genetica, tipica delle razze grandi tipo Maine Coon. Lui è un misto siamese tigrato (ho scoperto che si chiamano Siamesi Lynks Point), ma è molto grande, pesa 8,5 kg. Ha 11 anni e finora non ha mai avuto sintomi, però dall'ultima ecografia è risultato un peggioramento e da febbraio prende un farmaco a base di ivabradina per rallentare i battiti. Spero che faccia effetto, non credo per farlo migliorare ma almeno per stabilizzarlo.
Comunque da quello che scrivi mi pare che Zorrino stia bene.
Auguri a Zorro e Billy per una lunga vita insieme a noi.