• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ananas

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ciao, vi chiedo un parere: secondo voi questo ananas ha attecchito?
L'ho interrato tre settimane fa e ieri ho tagliato le foglie secche alla base. Al centro crescono solo fogliette verdi, come si vede dalla foto... secondo voi ha radicato? Quanto deve bere? Non ho balcone e quindi devo tenerlo in casa.
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    46 KB · Visite: 12

Stefano De C.

Florello Senior
Il fatto che starà solo in casa non è un problema, basta che stia in una finestra molto luminosa (anche sole diretto).
Se sono cresciute foglie al centro sicuramente avrà radicato
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
Vanno bene entrambi i metodi, sira la radicazione in acqua sia quella direttamente in terra
Vanno bene entrambi i metodi, sira la radicazione in acqua sia quella direttamente in terra
Io invece ho pensato di farlo radicare prima di metterlo nella terra...

Io invece ho pensato di farlo radicare prima di metterlo nella terra...

Io ci ho sempre provato ma i ciuffi mi sono sempre marciti...poi ho provato a interrarne uno e pare proprio abbia preso!
 

sherwood

Giardinauta Senior
Ovviamente per farlo radicare in acqua devi strappare le prime 10/15 file di foglie dalla base del ciuffo
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
l'ho fatto.... ne ho sempre tolte parecchie e ho sempre fatto asciugare il ciuffo un paio di giorni prima di metterlo in acqua... ma si vede che in qualcosa ho comunque sbagliato! Però adesso questo ha radicato e spero cresca una bella pianta :)
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
Bellissima soddisfazione! :)Ora io ne voglio interrare un altro...ci sto prendendo gusto...tra l'altro , togliendo le foglie alla base ho visto che questo ha già un paio di piccole radici ....
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
:tupitupi:Holè...forse ce l'ho fatta..ma non canto ancora vittoria! Comunque pare abbia preso...e appena la pianta cresce un po' metto la foto! Un salutone e grazie
 
Alto