• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia tra uomo e donna

Scatolina

Guru Giardinauta
Credo che questo argomento possa essere interessante da sviscerare visto che il forum è misto sia per sesso che per età.

Per quanto mi riguarda ci creducchio, nel senso che mi è capitato di essere amica di un ragazzo senza "secondi fini" da entrambe le parti (e tutt'ora che sono fidanzata ci frequentiamo tranquillamente).
Non è facile però, infatti credo che ci possa essere amicizia incondizionata solo se manca attrazione fisica. Altrimenti no.......... :rolleyes:

E voi che esperienze avete in merito?
 

seya

Master Florello
non ne ho idea....seyahapocaesperienza.....:sleep2:

gli unici amici maschi che ho avuto mi si volevano sempre fare, e soprattutto mi facevano conoscere subito i genitori :confuso: com'è sta storia che piaccio ai genitori?

l'unico mio vero amico, è gay. lui si che mi capisce.:love_4:
 

pampam

Giardinauta Senior
Per quanto mi riguarda credo che malgrado sia spesso difficile l'amicizia tra uomo e donna, sia comunque assolutamente possibile. Io ho un collega di lavoro con cui ho una forte amicizia. Siamo molto complici e ci aiutiamo a vicenda.
Penso che questo tipo di amicizia, sia molto più forte e soprattutto più libera da invidie, gelosie e pettegolezzi che non un'amicizia tra donne.
Purtroppo devo dire che talvolta noi donne abbiamo un bel caratterino: siamo molto puntigliose, purtroppo in molte di noi si scatena l'invidia e la gelosia, cosa che tra gli uomini non esiste. Non voglio generalizzare però siete d'accordo con me che questi due sentimenti sono più presenti tra le donne che tra gli uomini?
 
B

bobino

Guest
Secondo me tra uomini c'è più franchezza in tutti i sensi: le cose vegono dette serenamente e dopo una discussione e una chiarezza di idee anche litigando, l'argomento si chiude e finisce lì.
Tra donne è molto più complicato, noi lavoriamo più di testa, partiamo spesso da pregiudizi e/o simpatie e raramente troviamo persone aperte.
Quando i due sessi si incontrano la cosa prende tante diramazioni, perché almeno per me, entra in gioco la capacità di essere franco e sereno dentro. Io ho un amico, sposato anche lui, capita che ci vediamo con i nostri coniugi, capita che ci sentiamo spesso per telefono. Ma riusciamo a essere franchi e a volte anche diretti. Sappiamo però che è per il bene dell'altro e non ci portiamo rancori dentro. :angue:
Devoi ammettere che è l'unica persona con cui sia riuscita a essere amica senza secondi fini... :rolleyes:
Un'ultima cosa: ho incontrato mio marito a 23 anni e ancora non mi son pentita, anche se abbiamo passato momenti di crisi veramente forti. Lo dico, perché se non fossimo stati Amici, forse sarebbe tutto finito adesso....
:flower:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Credo sia molto difficile, anche se non del tutto impossibile, infatti l'amicizia tra uomini e moooooooooooolto diversa dall'amicizia tra donne, e questo si vede dal fatto che in genere gli uomini tendono a creare dei gruppi di amici (amici di bevute, amici di giocate, ecc....), metre le donne generalmente hanno un'amica, o al massimo dei gruppetti di tre, non formano compagnie numerose (sarebbe interessante anche discutere su questa differenza). Quindi una donna e un uomo hanno un concetto diverso già in partenza dell'amicizia. Se a questo si aggiunge la "complicazione" biologica dell'attrazione, allora il mix diventa molto complesso, e le possibilità che si verifichino tutte le condizioni favorevoli sono molto basse, ma non nulle.
 

ciaseta

Florello Senior
anch'io

credo che sia una cosa rara, ma non impossibile...
il problema è che tutte le volte che ero pronta per una cosa del genere non lo era l"amico" in questione....e viceversa dopo non lo ero io....

forse è anche un fatto di "momento", se è un momento in cui si è sereni da entrambe le parti allora se pò fà! ma se solo uno dei due è vulnerabile e cerca qualcosa di +........
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Secondo me è più difficile che ci sia vera amicizia tra due donne che non tra un uomo ed una donna, siete troppo competitive tra di voi, e le donne che hanno il dono della franchezza sono poche.
La vera amicizia è prerogativa maschile, mi spiace ma almeno in questo vi battiamo alla grande!! :)
Cmq se non c'è assolutamente attrazione fisica le cose possono funzionare, ma l'è duretta!!
Ciao
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
Io ho una lunga esperienza in fatto di amicizia tra uomo e donna! Già da ragazzina, ero inseparabile dal mio migliore amico!! Questo, senza che ci fosse attrazione, ne' da una parte ne' dall'altra. Poi ci siamo persi per varie ragioni di vita, sicuramente non a causa dei nostri fidanzatini di allora.

Ho un altro amico, da….. devo pensarci un attimo perché è passato tanto tempo!…. 18 anni! Solo qualche sera fa ci siamo trovati a cena da me e ci siamo divertiti un mondo!! A volte ci troviamo anche con i nostri rispettivi compagni, tutto tranquillissimo! :love_4:

Ebbene sì, io mi sento più a mio agio con amici maschi che con le amiche femmine… Di amiche ne ho, anche di lunghissima data, però è pazzesco: non riesco a confidarmi con loro come con il mio amico!! Lui mi offre un punto di vista totalmente diverso da quello che potrebbe essere quello di un'amica… ovvio, è dall'altra parte!! :lol:

Credo abbiano ragione Mercuzio e Boba: i maschi hanno un modo ben diverso di essere amici! E a me piace un casino! Vi invidio, quando vi trovate insieme a giocare a biliardo, a bere una birra, a ridere e scherzare!! Tra donne, soprattutto passata una certa età, questo non avviene… :cry: forse le donne, in questo, sono troppo seriose.... o troppo esigenti per quello che riguarda i divertimenti.

OK, ora lo sapete: sono un "maschiaccio"!!! ahahah :D

:Saluto:
Ele :flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
mercuzio ha scritto:
La vera amicizia è prerogativa maschile, mi spiace ma almeno in questo vi battiamo alla grande!! :)

questo non è vero, dai, è soltanto un tipo diverso di vivere l'amicizia. :rolleyes:

Le donne fanno più fatica a "trovarsi" ma quando succede c'è davvero poco che possa distruggere l'amicizia creata.
Voi uomini fate amicizia più facilmente, e come dice Boba prefrite le compagnie grandi, mentre le donne si limitano a gruppetti piccoli se non a 2, e questo forse anche perchè 'amicizia tra donne è sinonimo di "racciontarsi tutto" ma prorpio TUTTO. A volte chiedo al mio ragazzo particolari di qualche suo amico e lui non lo sa e la risposta è "ma mica parlaimo di queste cose qui noi!", insomma i particolari piccanti, le delusioni d'amore, i piccoli grandi dubbi, i confronti sui dilemmi della famiglia, amore, sesso...voi ve li tenete spesso dentro, mentre noi donne spetteguliam a più non posso su queste cose e ci confrontiamo tra di noi x risolvere i nostri problemi in merito(è anche vero che voi certi problemi non ve li fate....) :ciglione:
Ed è proprio questo il bello dell'amicizia fra uomo e donna: che ognuno impara dall’altro sull’amicizia :)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Le donne sono abituate a vedere nelle altre donne delle rivali. Rivali nell'amore, ma soprattutto nella vita.
 

luckybamboo

Florello Senior
amethyst ha scritto:
Vi invidio, quando vi trovate insieme a giocare a biliardo, a bere una birra, a ridere e scherzare!! Tra donne, soprattutto passata una certa età, questo non avviene… :cry: forse le donne, in questo, sono troppo seriose.... o troppo esigenti per quello che riguarda i divertimenti


questo è verissimo...io lo dico sempre al mio uomo:
Posso travestirmi e venire a divertirmi con voi stasera?

Per fare un esempio, il giorno che ha nevicato, hanno preso uno slittino e un vecchio tavolino di plastica, doposci e guanti e sono andati a fare i bimbi sulla discesa di un colle qui vicino…
È tornato a casa bagnato e ammaccato ma si è divertito un mondo…..che invidia! :food: :food:
Ce le vedete delle donne di 30 anni fare una cosa simile?… :fifone2: magari!……
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
Siiiii'!

luckybamboo ha scritto:
Ce le vedete delle donne di 30 anni fare una cosa simile?… :fifone2: magari!……
SIIIIIII'!! Lucky, alla prossima nevicata, ti aspetto!!!! ahahah
23.gif


...oppure ci facciamo una partitina a biliardo o a bowling... :ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
amethyst ha scritto:
SIIIIIII'!! Lucky, alla prossima nevicata, ti aspetto!!!! ahahah
23.gif


...oppure ci facciamo una partitina a biliardo o a bowling... :ciglione:


che bello!!! sì sì, il bliardo, il bulling, lo slittino!!! ci facciamo anche due birre e tiriamo i rutti, che dici??? :D :D :hands13: :hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ho notato tra le donne che conosco che ci sono tutti i più buoni propositi (cena sole donne+discoteca, pigiama party con spettegolata ecc....) poi quando arriva il dunque è tipico sentire: no, sono un po' stanca, ho mal di testa, siamo solo in tre, ecc...
e quelle rare volte che si ritrovano passano tutto il tempo a parlare di quelle che non sono venute...
E sì che noi le spingiamo a trovarsi, perchè non vediamo l'ora di organizzare una contro-cena solo braga.
 

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
e quelle rare volte che si ritrovano passano tutto il tempo a parlare di quelle che non sono venute...
.

ma Boba, è proprio questo il divertimento epr noi donne!! :D
a volte anch'io trovo delle scuse..ma solo perchè alcune mie amiche sanno essere così noiooooseeeee.... :rolleyes:
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
che bello!!! sì sì, il bliardo, il bulling, lo slittino!!! ci facciamo anche due birre e tiriamo i rutti, che dici??? :D :D :hands13: :hands13:
Alla grande!!! eheh
68.gif

E guai se qualche ometto osa guardarci male! :squint:
Lucky, che peccato che non abitiamo più vicino!! :storto:

boba74 ha scritto:
Ho notato tra le donne che conosco che ci sono tutti i più buoni propositi (cena sole donne+discoteca, pigiama party con spettegolata ecc....) poi quando arriva il dunque è tipico sentire: no, sono un po' stanca, ho mal di testa, siamo solo in tre, ecc...
e quelle rare volte che si ritrovano passano tutto il tempo a parlare di quelle che non sono venute...
E sì che noi le spingiamo a trovarsi, perchè non vediamo l'ora di organizzare una contro-cena solo braga.
Boba... ma hai troppo ragione! Spessissimo, se le donne escono tra loro senza i compagni solitamente lo fanno:
1. perchè sono incavolate col fidanzato;
2. per ripicca perchè il fidanzato è uscito da solo;
3. per far ingelosire il fidanzato!
Non esiste il fatto di uscire perchè gli va e basta! Esempio pratico di una mia amica: ci vediamo con i compagni e lei, che era un po' incavolata col suo lui, mi fa: ti chiamo in settimana così ce ne andiamo a cena da sole. E io le ho detto: benissimo! Sto ancora aspettando la chiamata.... da due mesi!!! bho!! :confuso:

:Saluto:
Ele
 

seya

Master Florello
boba e mercuzio mi sembra che conoscano solo un tipo di donna.

la femmina curiosa come una scimmia e senza cervello.
my compliments!

seyaèmaschioinside...infatti tutti i discorsi dell'invidia tra donne non li capisce...e nemmeno ci tiene a capirli.


ciauz

siamo dooooonnnnnnnnneeeeeee oltre alle gambe c'è di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù (reply).

:hands13: tutte con meeeeeeeee!!!!!
 
Alto