• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis

Antonia26

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un problema con un Amaryllis. Ha due boccioli ma ne sta seccando uno ... lo tengo in casa perché qui è tornato il freddo. Ce l’ho sul tavolo ben illuminato. Il terreno non sembra bagnato non riesco a capire perché sta seccando quel bocciolo vi metto qualche foto sperando qualcuno possa aiutarmi. Grazie ☺️
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma prima era fuori e l'hai riportata in casa?
Potrebbe essere questo dentro/fuori ad averla fatta patire.

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

allora ha sicuramente patito il cambio di ambiente dal negozio a casa tua.
Le condizioni di luce, aria, umidità, etc. sono molto diverse e le piante ci mettono sempre un po', specie in inverno, ad abituarsi (soprattutto ai riscaldamenti). Tieni poi presente che questa pianta non ama i cambiamenti e lo dimostra subito

Nel complesso la pianta mi sembra che stia bene. Fai solo attenzione alle annaffiature, non esagerare in quanto non tollera i ristagni.

Ste
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Puoi travasarla in un vaso un po' più grande e puoi coprire anche la parte del bulbo; inoltre posiziona alla base del vaso dell'argilla espansa in maniera da non provocare ristagni, come ha già detto Stefano.
 
Alto