• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche....sul mio cactus-.-

baobao

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, ho un cactus da un mese, e siccome qui a Roma ultimamente ha piovuto molto, ho spostato la pianta dal terrazzo dove lo tengo e l'ho messo in casa. Mi succede una cosa un po' particolare. Ogni volta che lo metto in casa questo si riempie di formiche e moschini. Non riesco a capire perche'!!!!!!Se sta fuori non gli succede niente...potete aiutarmi????
Grazie
 

reginaldo

Florello Senior
E perchè le hai spostate in casa, guarda che in fase di crescita, ora lo sono, più acqua piovana prendono, meglio stanno.
Controlla per bene è probabile ci siano degli afidi. le formiche sono avide della melassa che lasciano questi odiosi insetti.
I moschini che tu dici, credo siano farlalline, dovute all'umidità, quindi più arieggi meno sarai colpita dalle farlalline.
Ciao
reginaldo
 

baobao

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, allora lo lascerò fuori. Mi confermi che questa stagione è quella adatta per il travaso delle piante?
 

spillo

Aspirante Giardinauta
Ciao concittadino!!! Leggi le FAQ troverai un sacco di consigli utili!!!
E metti subito fuori quel povero cactus!!! :lingua:
 
Alto