• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cara kenzia

R

roadd

Guest
dell'acqua e latte per la pulizia delle foglie lo sapevo, ma non capisco la doccia come fai a far bagnare le foglie e quindi il terreno? non si bagna troppo?
Poi aggiungi terreno nuovo ma di che tipo?
:cool2:
grazie comunque per il consiglio...
 

Marocci

Aspirante Giardinauta
Semplicemente "docciando" le foglie, l'acqua va nella terra senza inzuppare il vaso. Di terra sinceramente non me ne intendo, aggiungo un banale terriccio per piante quando penso che il terreno sia troppo sfruttato e non abbia più nutrimento. Senti altri consigli prima di fare come me, magari sbaglio tutto.:froggie_r
 

pinco

Aspirante Giardinauta
La kentha che mi hanno regalato ha un terreno così compatto che è difficile vedere se è bagnato.
Con le altre piante, provo infilando il dito, qui come si fa? :crazy:
Forse per la kenthia non è adatto questo terreno? Perchè da 7 mesi non è che si sia mossa granchè, anche se, ho letto, è una pianta lentissima.
Grazie e ciao
 

Papyrus

Master Florello
Già Mattia, la kentia, è molto lenta nel crescere, pensa che le mie fanno una foglia all'anno :) e se sono stressate, non la fanno neanche :(
In genere una kentia produce da 1 a 4 foglie in un anno, dipende da come viene trattata e dal tempo di cui ha bisogno per abituarsi nella nuova dimora :)
 
Alto