• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amaryllis

Armilla

Aspirante Giardinauta
Mini aggiornamento: entro metà autunno il bulbo ha perso tutte le foglie che aveva messo in estate - e ok, a quanto so è normale perché in questo periodo va in fase vegetativa. Lo sto bagnando pochissimo (una volta ogni 10-15 giorni massimo), le macchie rosse sul bulbo ci sono ancora ma non sono aumentate né si sono diffuse, anzi, il resto del bulbo è bello verde e carnoso. L'ho lasciato all'ombra nella stanza più fredda della casa sperando che le macchie sparissero da sé come diceva cercis australis ma nisba :( mi sa che l'unica a questo punto è passare al funghicida di cui parla lunachiara... avete suggerimenti di qualche tipo, anche su irrigazioni, luce/ombra, qualunque cosa? Tra l'altro, c'è pericolo che mi contagi le altre piante se lo tolgo dalla "quarantena"? Aiuto :( mi spiacerebbe troppo perderlo!

Up... grazie a chi vorrà darmi una mano!

Alto