Geko21
Giardinauta
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso di prenderla....ero andato alla Festa delle Ortensie a Bolsena, la consiglio a tutti, oggi si conclude la festa ma essendo la prima volta che ci vado penso che sia una festa annuale, comunque vedo questa pianta e la prendo, avevo deciso di prenderla quando avrei avuto un terrazzo o un giardino....ma chissà tra quando ma soprattutto se :squint: cosi l'ho comprata: L'acero palmato
vi allego una foto per chiedervi tutte le cure possibili che posso dare a questa pianta che dovrà stare purtroppo in vaso! Avendo fatto un bel tragitto non vorrei cambiarle subito il vaso e aspettare un pò perchè si è un pò stressata con il viaggio vorrei farla ambientare e l'anno prossimo cambiare il vaso e prenderlo un pò più grande! Faccio bene? O mi consigliate di cambiarlo subito? Come esposizione al sole lo prende di mattina presto fino alle 9 e di pomeriggio tardi finquando non tramonta la fortuna che posso dire che le piante che ho su quel balcone non possono bruciarsi 
Per chi avesse seguito la storia della rosa venduta a radice nuda al supermercato è quella vicino.....secca!
Per chi avesse seguito la storia della rosa venduta a radice nuda al supermercato è quella vicino.....secca!
Ultima modifica:
ma per fare il roseto dovrei spostare una serie di piante dato che stanno tutte in un grosso vaso! Ma sempre in questo vaso metterci l'acero ma mi ha consigliato il venditore di invasarlo in vasi più grandi ogni due anni ma ad essere onesto non ho mai capito il perchè! Non faccio prima a piantarlo in un grande vaso? O c'è pericolo che crescano più radici che rami? :squint: