Stefano-34666
Guru Master Florello
Mettiamo l'acero a -9°C e vediamo come si comporta
Ciao,
io, come detto, ce l'ho in piena terra e da noi fa' freddo e nevica parecchio.
Ste
Mettiamo l'acero a -9°C e vediamo come si comporta
ma sicuri che è il palmato? non è quello con le foglie strane??
io ne ho uno in giardino bello grosso, la foglia è come la tua ma è diversissimo dal palmato del mio vicino che non diventa molto alto ma fa tipo ombrello
correggetemi se sbaglio, cosa molto probabile,
Si ma perde le foglie :lingua: comunque,scherzi a parte,non esiste una regina delle piante...è una cosa molto soggettiva...geko per te lo è,x me lo è la camelia e per geneROsa è la rosaCiao,
io, come detto, ce l'ho in piena terra e da noi fa' freddo e nevica parecchio.
Ste
Si ma perde le foglie :lingua: comunque,scherzi a parte,non esiste una regina delle piante...è una cosa molto soggettiva...geko per te lo è,x me lo è la camelia e per geneROsa è la rosa
P.S. la camelia è la regina dell'inverno k07:
ah ok, conta molto la potatura! ma hanno tutte le foglie diverse! adesso stavo cercando su google e cercando acero palmato viene fuori di tutto un po... ci sarà un terzo nome specifico mi sa allora,
comunque l'acero vive a gelate assurde
Decisamente è soggettiva la cosa....e l'acero è la regina dell'autunno!
Molto bello,ma cambiagli vaso......poverino!
Ciao,pat
è bellissimo! sarebbe i cosiddetto "acero rosso" o "acero giapponese"? può stare in vaso?
Bello il vaso ma vorrei evitare quelli in terracotta che già vuoti pesano! Io ho un balconcino dove c'è già un vaso 100*40*50h che mi sa che avrà fatto abboccare di qualche grado il palazzo e pensaci che dentro c'è unail mio ha 6 anni, ed è stato potato una volta sola in modo abbastanza pesante, come vaso ti consiglio uno di questi
questo è molto bello è in terracotta ma costa troppo a parer mio se lo prendi cubico è non a cono rovesciato forse è meglio, ci stà più terra per le radici, e hai meno rischi che si ribalti una volta cresciuto con forte vento!!!!! se lo trovi con la riserva d'acqua in fondo meglio ancora cosi non rischi di annegarla dentro ma l'acqua in eccesso vien fuori