• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amaryllis - germoglio?

mimma69

Maestro Giardinauta
probabilmente dipende anche dalla regione.Sono ignorante a non sapere dove e' Alatri.Io qua a Firenze li ho tenuti fuori tutto l'inverno

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io lo tengo in casa perchè voglio avere qualcosa di fiorito in casa, però volendo viste le temperature di adesso potrei benissimo metterlo fuori.

Mimma .......... interessante il fatto che l'hai tenuto fuori tutto l'inverno, pensavo che gli amaryllis che poi sono gli hippeastrum non reggessero il gelo :eek:k07:

O

Onsga

Guest
mimma69 ha scritto:
probabilmente dipende anche dalla regione.Sono ignorante a non sapere dove e' Alatri.Io qua a Firenze li ho tenuti fuori tutto l'inverno

Alatri si trova in provincia di Frosinone nel Lazio! Dunque visto che tu li hai tenuti fuori e 6 di Firenze credo possa farlo anch'io.
Grazie

O

Onsga

Guest
Pat ha scritto:
Io lo tengo in casa perchè voglio avere qualcosa di fiorito in casa, però volendo viste le temperature di adesso potrei benissimo metterlo fuori.

Interessante perchè anch'io lo tenevo in casa xò una volta tagliate le foglie, ovviamente dopo essersi seccate, mi hanno detto di portarlo all'esterno. Tu cosa hai fatto dopo la morte delle foglie?
Ora il mio sta iniziando a germogliare ed è all'esterno pensi che potrei portarlo dentro x avere qualcosa di fiorito anch'io dentro casa?
Grazie

P

piera57

Guest
PAT, è bellissimo..... stassera posto le foto del mio.....
pensavo non interessasse per cui non le ho più postate....

ettore

Giardinauta Senior
Il mio in idrocoltura in casa, ora è così

IMG_0012.jpg

Ciao Ciao

Pat

Membro dello Staff
Onsga ha scritto:
Interessante perchè anch'io lo tenevo in casa xò una volta tagliate le foglie, ovviamente dopo essersi seccate, mi hanno detto di portarlo all'esterno. Tu cosa hai fatto dopo la morte delle foglie?
Grazie

Onsga, questo l'ho appena comprato, però quelli dell'anno scorso che avevo fatto fiorire a dicembre li ho lasciati in casa per fargli ingiallire le foglie, però, secondo me se si mettono fuori è meglio, solo che io fuori non avevo molto spazio.

Ora il mio sta iniziando a germogliare ed è all'esterno pensi che potrei portarlo dentro x avere qualcosa di fiorito anch'io dentro casa?
Secondo me, se lo metti in un posto molto luminoso e cioè davanti a una finestra soleggiata ma schermata da tende, dovrebbe fiorire lo stesso, però penso anche che la fioritura durerà meno.

P

piera57

Guest
PAT, ecco il mio..... aggiornamento!

amaryllis_4_dopo_4sett.jpg

.....oltre ad essere cresciuto a....dismisura...... ha pure fatto un figlio!
amaryllis_5_dopo_4sett.jpg

...... e sta emettendo un secondo stelo floreale!
amaryllis_6_dopo_4sett.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
P

piera57

Guest
non riesco a togliere lo spazio bianco..... ormai è mezz'ora che ci sto provando.... ora rinuncio..... e.... chiedo scusa!:eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
Piera .........

........ di la verità, volevi tenercelo nascosto :martello2

mimma69

Maestro Giardinauta
Non saprei dirti con sicurezza.Ma sicuramente centra il fatto d'esser stato fuori,quindi ha ricevuto sempre sole diretto.BHO!!!!
la cosa strana e' invece,il fatto che si sia svegliato solo lui e gli altri 20 sono ancora li...che dormono...ora torno a vedere...si sa' mai...

mimma69

Maestro Giardinauta
Infatti mi sbagliavo.ce n'e' anche un'altro.
HPIM2120.jpg

guarda caso,gli ultimi due che ho comprato alla mostra a San casciano.quindi sono uno fucsia e uno magnum bianco.per gli altri aspetteremo

P

piera57

Guest
mimma69 ha scritto:
Non saprei dirti con sicurezza.Ma sicuramente centra il fatto d'esser stato fuori,quindi ha ricevuto sempre sole diretto.BHO!!!!
la cosa strana e' invece,il fatto che si sia svegliato solo lui e gli altri 20 sono ancora li...che dormono...ora torno a vedere...si sa' mai...
mamma mia!!!! MIMMA..... 20??????? sono tantissimi, dove li tieni tutti?....poi ci posti le foto????

P

piera57

Guest
Pat ha scritto:
secondo me se lo porti fuori......SI FERMA! non farlo!!!! in casa abbiamo 18/20 gradi....fuori la notte è molto meno..... è solo ciò che penso io ...naturalmente.... :eek:k07:

Alto