Forse un sedum rubrotinctum.
Scusa, ma non ho capito dove vuoi tenerlo. In macchina?
Noooo perché?? Ci speravo troppo@JessOrchidLover !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è la novità del secolo!!
Nessuna pianta può stare in macchina!!!
Ecco un link per la coltivazione:
Sedum - Come curare e coltivare la vostra Sedum
Coltivazione e cura della Sedum, foto, informazioni, scheda tecnicawww.elicriso.it
Le piante sono esseri viventi, non semplici oggetti di arredo.Noooo perché?? Ci speravo troppo
Ci sarebbe stata bene. Ne prenderò una finta
Potresti riempire il bagagliaio di terra e fare un giardino roccioso da ammirare dal finestrino scherzoNoooo perché?? Ci speravo troppo
Ci sarebbe stata bene. Ne prenderò una finta
allora se ce l'hai, dalle qualche dritta perchè la coltivi come si deve.Potresti riempire il bagagliaio di terra e fare un giardino roccioso da ammirare dal finestrino scherzo
È bellissima questa ciccia, io ce l'ho e l'adoro.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Potresti riempire il bagagliaio di terra e fare un giardino roccioso da ammirare dal finestrino
....Vediamo i fattori negativi:
-vetro curvo che distorce la luce
-mancanza di aerazione
-la macchina dovresti sempre lasciarla alla luce e mai in garage
-in inverno è un gelo e in estate un forno crematorio specie nei parcheggi.
La pianta finta va bene oppure prova una mini-phal: perchè non coltivi le miniphal in macchina? PERCHE'????????:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Ma perché?....
Ma se lascio i finestrini leggermente aperti? Il garage non c'è l'ho, é perennemente esposta a sud! Il fattore vetro curvo é tanto negativo? Magari in estate e inverno meglio di no, ma in primavera/autunno??
....
Ma se lascio i finestrini leggermente aperti? Il garage non c'è l'ho, é perennemente esposta a sud! Il fattore vetro curvo é tanto negativo? Magari in estate e inverno meglio di no, ma in primavera/autunno??
Ma perché?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma... la pianta perennemente in macchina ?
Ma anche quelle finte "soffrono" stando al sole ahahahahhaha
E mi riferisco a quelle viste e usate come centrotavola nei ristoranti...
Ma nella macchina no !
L'idea di avere una piantina in macchina mi ha sempre attirata! Mi sono avvicinata da pochissimo al mondo delle succulente e avrei voluto provare, ma se tutti mi dite che é meglio di no, evito. 80 centesimo o 50 euro sono sempre esseri viventi e mi spiacerebbe metterla in condizioni penose. Però se conoscete qualche altro genere che potrebbe farcela... Fatemi sapereMagari un sedum non ce la fa, ma ci sarà una pianta che regge le temperature estreme... Un sempervivum?
Chiediamo a @RobertoB , lui è l'esperto di questi esperimenti
l'unica è una miniphal :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:L'idea di avere una piantina in macchina mi ha sempre attirata! Mi sono avvicinata da pochissimo al mondo delle succulente e avrei voluto provare, ma se tutti mi dite che é meglio di no, evito. 80 centesimo o 50 euro sono sempre esseri viventi e mi spiacerebbe metterla in condizioni penose. Però se conoscete qualche altro genere che potrebbe farcela... Fatemi sapere
Un classico dei PRINCIPIANTI delle succulente!L'idea di avere una piantina in macchina mi ha sempre attirata! Mi sono avvicinata da pochissimo al mondo delle succulente e avrei voluto provare
sì ma xerographica la specie più xerofila...da immergere in un bacile e lasciar sgocciare per bene prima di appenderla allo specchio retrovisore grande...Una tillandsia?
Mi sono persa per strada la domanda!!!!l'unica è una miniphal :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Tra l'altro vedo che non hai risposto alla mia domanda sul perchè non coltivi in macchina una miniphal...il che fa capire alla perfezione che nessuna ma proprio nessuna pianta è coltivabile per tanti giorni in una automobile sigillata e abbandonata al sole in qualsiasi stagione si possa essere.
Lasceresti un bambino in macchina?? Con tutto il cuore io ti auguro che tu non lo faccia MAI e poi MAI.
Lo stesso vale per le piante.
e, sopratutto, l'insolazione...si ustionerebbe subito!!!!!Il problema sarebbero le temperature