• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Please aiutatemi!consigli su pianta

alestellina

Florello
consigli su PACHIRA!

Stasera ero in un centro FAI DA TE ed avevano alcune piante di cui una che mi ha attirato fin da subito.... aveva un tronco alto circa 25 cm ed aveva un diametro di 6/7cm.. insomma un tronco tipo bonsai, e alla cima aveva 3/4 foglie verdi fatte simili a quelle di un acero... il nome della pianta pare di ricordare che sull'etichettina c'era scritto POTOS o qualcosa del genere... e costava 5.99€! Voi cosa dite? faccio un buon acquisto oppure no?
Perchè essendo in un centro fai da te sicuramente non sapranno dirmi come coltivarla ecc...e prima di comprarla vorrei sapere di che cure necessita e il tipo di coltivazione, quindi chiedo consiglio a voi... GRAZIE!!!
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
No... diciamo che il tronco parte spesso dalla terra e si assottiglia leggermente in cima dove ha le foglie... e tipo un cono x intenderci....
 

alestellina

Florello
Sorry... ho confuso il potos... quella che dicevo io è la PACHIRA...
chi la conosce??? ho trovato delle foto sul sito...
che dite? faccio bene a comprarla??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Stai comprando una "bimbetta" di solito è una pianta che si presta bene ma io parlo purtroppo delle mie zone dove freddissimo non fa per cui grossi sbalzi di temperatura tra un'arieggiata ed un altra non ne prende.
 
Alto