Amy
Guru Giardinauta
Jess, @Tchaddo, anche io penso che non sia una buona idea.Bellissimi, ne ho già uno sul balcone che ne arriva giusto giusto da un bar sulle Alpi, direi che si presta bene. Appena trovo una rosetta più piccola, andrà dritta in macchina.
L'auto non è equivalente a una serra fredda: la mattina trovi i vetri ghiacciati e accendi il riscaldamento a palla per sghiacciarli e per riscaldare te stessa, poi esci dall'auto e spegni tutto e la temperatura si abbassa all'improvviso;
l'umido del fiato che fa appannare i vetri resta bloccato in auto, con il freddo si deposita anche sulla pianta e aumenta la 'sensazione di freddo' che ha la pianta (l'umidità per evaporare sottrae calore all'ambiente e quindi anche alla pianta);
anche la polvere mista alle particelle di gas di scarico (smog) si deposita sulle foglie della pianta occludendone gli stomi e con l'umidità dell'aria interna all'auto si incolla; le foglie sono troppo piccole e non le potrai pulire con un panno ne sciacquarle con la doccia.
La stessa cosa accade in primavera e autunno anche se non accendi i riscaldamenti.
Una pianta può sopravvivere in auto ma starci bene è un'altra cosa.