• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri consigli su succulenta sconosciuta??

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Nessuna novità sul progetto cactacea ambulante? Io su internet ho trovato questa foto...


Vedi l'allegato 637821

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se scoppiasse l'air-bag del passeggero... :cautious: :eek:

Nope. Nada. In questo periodo sono un tantino impegnata con l'università e non sono più andata dal fiorista :cry: solo una breve (e cara) tappa in orchideria.

Allora, DEVI ammettere che il tutto é magnificamente estetico!
Però si, non la cosa più sicura da fare.
A meno che non sia disattivato :sneaky:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per la gioia di chi seguiva questo post che contemplava un esperimento pazzo... La piccolina che avevo comprato non é più tanto piccola!
Tirata in casa ieri. E non é mai stata in macchina, giusto per farvelo sapere. Però si é presa la neve. E il ghiaccio.
Vedi l'allegato 685743
Brava!! Menomale che non è mai stata in macchina!!! Avere le idee folli ok, ascoltare gli altri è molto ma molto meglio! Specie se l'altro si chiamava Giuseppe Lodi.
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
L'orchidea che pende in alto a sinistra della foto è un cymby?
Si! Trovi foto nel thread delle orchidee!

Devo dire che non lo conosco ... mi sono documentata (come hai detto tu) e credo proprio che lo chiederò in prestito a @JessOrchidLover :rolleyes: Vedi l'allegato 685749
Trovi il documento qualche pagina indietro! Lo ha messo @Stefano Sangiorgio
Questo no. Non ha mai coltivato piante in macchina: MAI.
.... Se però il mondo non fosse fatto di pazzi, la scienza non andrebbe avanti. Potrei sempre provarci io :lol: (quando e se troverò il candidato giusto)
 

Amy

Guru Giardinauta
Trovi il documento qualche pagina indietro! Lo ha messo @Stefano Sangiorgio
.... Se però il mondo non fosse fatto di pazzi, la scienza non andrebbe avanti. Potrei sempre provarci io :lol: (quando e se troverò il candidato giusto)
forse ho saltato una pagina ieri sera ... non ho letto nemmeno del peluche :rolleyes:

Facci avere copia del tuo capitolo aggiuntivo sulla coltivazione delle grasse in macchina :D:D:D
gratis, per favore, dato il costo attuale del libro ;);)

Metti anche in paragrafo sulle 'grasse a pendolo', quelle da appendere in alto e uno sulle 'grasse da airbag' tipo il cuscino della suocera o l'opuntia
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Lui non ha mai coltivato piante in macchina?!?!? Ma, allora, quella di @JessOrchidLover è una innovazione nella coltivazione delle grasse!!!!
Magari può aggiungere un nuovo capitolo al libro!!!! vai Jess ... facci sapere :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Se non sbaglio @Tchaddo parlava di serra fredda... A parte le Opuntia (che a parte gli scherzi su dove metterla etc, io piccole non le ho ancora trovate DA NESSUNA PARTE), mi suggerireste delle succulente che potrebbero andare bene?? Qui vendono un sacco di talee a 80 cent, provare non mi costa tanto.

Ripeto: esperimento da condurre con temperature basse. Non alte. In estate la pianta uscirà dalla machina prima di essere cotta al vapore.

L'esperimento prenderà vita prima o poi.

forse ho saltato una pagina ieri sera ... non ho letto nemmeno del peluche :rolleyes:

Facci avere copia del tuo capitolo aggiuntivo sulla coltivazione delle grasse in macchina :D:D:D
gratis, per favore, dato il costo attuale del libro ;);)

Metti anche in paragrafo sulle 'grasse a pendolo', quelle da appendere in alto e uno sulle 'grasse da airbag' tipo il cuscino della suocera o l'opuntia
Farò avere il documento in anteprima solo a voi! :lol:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ok, tagliamo la testa a 'sto povero toro. Se proprio deve essere esperimento di 'pianta in auto' partirei da un paio di fondamentali.
1- evitare piante che hanno esigenze particolari optando per piante più 'casarecce', 'rustiche' nel vero senso della parola, piante, cioè, che sono in grado di reggere meglio alle nostre ca@@ate (leggi: intemperanze nella coltivazione); eviterei i semprevivi (troppo di montagna) e opterei per sedum, aloe, adromischus (crescono un po in tutte le latitudini/esposizioni/temperature, bassissima manutenzione e se li dimentichi, crescono lo stesso) e
2- evitare tutte quelle con spine, opuntie in primis, pericolose anche in collezione e solo a guardarle.
Aggiornaci. :lol:
 
Alto