E' attivo contro praticamente tutti gli insetti fitofagi, ma solo blandamente nei confronti del ragnetto rosso.
ah....allora è il Provado Facile quello che usavo io...grazie.
strano...allora sono stata fortunata.....da quando ho iniziato a usarlo non ho più avuto nemmeno un tronchetto annerito :azz:
Non me ne intendo di prodotti per le farfalline del geranio ma so che il provado è un prodotto altamente tossico, nonchè una delle cause principali (assieme ad altri prodotti chimici) della moria di api di questi ultimi anni.
Helene la tua soluzione sarebbe anche la mia....se dovessi averne bisogno
So che qualcosa si muove sul fronte di questi prodotti e che stanno entrando in commercio dei principi attivi selettivi...quindi innocui per gli insetti utili, è stato fatto per alcuni prodotti utilizzati contro le cocciniglie quindi sono fiduciosa
Non me ne intendo di prodotti per le farfalline del geranio ma so che il provado è un prodotto altamente tossico, nonchè una delle cause principali (assieme ad altri prodotti chimici) della moria di api di questi ultimi anni.
mia mamma mi ha detto che nel vivaio vicino casa sua le hanno proposto un prodotto chiamato Lizetan al posto delle pastiglie di Provado plus.
che cos'è?
FINALMENTE UN ALTRO FORUMISTA CHE PARLA DELL' IMIDACLOPRID PER QUELLO CHE È : UNA SOSTANZA NOCIVA E TERRIBILMENTE TOSSICA PER L' AMBIENTE!!!!
Io sto fino ad ora combattendo una battaglia in solitaria contro CONFIDOR, PROVADO e tutti i mille nomi commerciali che ha l'imidacloprid.
Ho anche postato il link ufficiale dei mielicultori italiani per spiegare che magari ti salva il geranio o la rosa che hai nel giardino, ma in compenso persiste nel terreno non si sa ancora per quanto (non se ne conosce a tutt'oggi il tempo di dimezzamento), penetra nelle falde acquifere, stermina pesci, uccelli, piccoli roditori ed insetti utili!!!!!
Nel migliore dei casi sono stato ignorato, nel peggiore addirittura deriso...
Applaudo Erika!!!!!
bravissima!!!!!
saluti
peppone