• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alternativa a semi blue royal Bottos

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono in commercio semi festuca arundinacea simili a quelli della bottos blue royal.

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò se ci hai fatto caso,ma c'è una sezione dedicata al prato....ti sposto di là!!!
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Beh Filippo, pensavo. Solamente...
1 kg di bottos costa 14 euro,
Quindi avrei valutato alternative ammesso che fosse stato come il seme bottos.

Tutto qua

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Infatti costano molto. Io sono passato a prodotti più economici date anche le mie esperienze contenute nella gestione di un mix cm questo.
 

tatozzo

Giardinauta
Sportpaly sr circa dieci euro al kilo in sacchi da 10

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Cavolo ho visto!
Ho letto il sito di padaniasementi, e sembrano proprio sementi uguali al bottos rital blue. Beh non mi resta che provare !
Negozi online ne conosci?


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Kikkos_

Aspirante Giardinauta
Ciao se ti può interessare io l'anno scorso ho utilizzato sementi della Everris, che poi praticamente ha rilevato la Scotts. Nello specifico Everris ProSelect: 90%arundinacea 10% poa.
Il costo è circa 90 euro il sacco da 10 kg.
Io l'ho seminato affianco ad un altra porzione di prato seminato precedentemente con royal blu bottos e praticamente non si vede differenza, ne in termini di colore, ne spessore foliare ne altro...IDENTICI
 

Crasmen

Florello
Ciao se ti può interessare io l'anno scorso ho utilizzato sementi della Everris, che poi praticamente ha rilevato la Scotts. Nello specifico Everris ProSelect: 90%arundinacea 10% poa.
Il costo è circa 90 euro il sacco da 10 kg.
Io l'ho seminato affianco ad un altra porzione di prato seminato precedentemente con royal blu bottos e praticamente non si vede differenza, ne in termini di colore, ne spessore foliare ne altro...IDENTICI
ProSelect Thermal force?
Nella versione nuova è un gran bel miscuglio, forse anche meglio del Royal blue.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ProSelect Thermal force?
Nella versione nuova è un gran bel miscuglio, forse anche meglio del Royal blue.
Comunque questi semi li ho trovati a 59 euro da 10 KG, quindi dato che tu hai fatto prove sul Campo, posso decidere si prendere anche questi...
L importante è risparmiare o no?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Comunque questi semi li ho trovati a 59 euro da 10 KG, quindi dato che tu hai fatto prove sul Campo, posso decidere si prendere anche questi...
L importante è risparmiare o no?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
59€ addirittura? Ottimo prezzo!
Non l'ho provato in prima persona ma conosco le cultivar presenti. Forse paga leggermente in finezza fogliare rispetto al royal blue, ma non dovrebbe esserci una differenza molto evidente.
 
Alto