Dispostissima agli scambi k07: quelle della seconda foto si rimangono bassissime ma come ti ho detto solo una volta ho provato a prelevarne una parte e non ci sono riuscita , dici che devo trovare il coraggio di infilare la pala nel terreno e tirarle su?Per ki fosse interessata verso settembre possiamo fare qualche scambio....i rizomi si sviluppano ke una meraviglia lore...ke dire....felicissima ke ti stia dando tante soddisfazioni...hihihihi....gli ultimi rizomi ke ti ho spedito sono quelli della quarta foto....ti piacciono?diventano altissime...ehm..
letizia 66:
ma sai ke la varietà della seconda foto ke hai messo mi manca?rimane bassa la tua?la mia è simile rosa ma più semplice e alta un metro e qualcosa...per il resto..ehm..le avevo piantate per terra e in breve tempo mi avevan cosparso tutto il giardino quindi per dividerle ci ha pensato la mia pala...ahahhah...ho messo tutto nei vasi e hanno fiorito dopo 2 mesi...quindi non farti tanti problemi a separare i rizomi....se sono buoni si moltiplicano facilmente...
allora provo che sono in piena terra e mi piacerebbe farne dei vasi che in quel punto preferirei mettere qualche pianta un pò più alta , le vicine (quelle alte) sono invadentissime , stanno soffocando lei e la veronica , il periodo più giusto è fine estate ?
wow!!!!! Me le mandi anche a me???????io dico di si...io dopo aver zappato tutto e tritato tutto il terreno ancora trovo qualche piantina e puntualmente la elimino...ahahahah...ma adesso ke so ke ci sono persone interessate a scambiare aggiorno il post e chiedo a voi...così anzichè buttare via ve le mando....dopo mi faccio un giretto in giardino e controllo se è rimasta qualche piantina coraggiosa....ehehehehe
Forse se son bagnate bene non hanno problemi. Io ho avuto problemi con quelle in pieno sole perché le bagnavo una volta alla settimana...
Per l'anno prossimo mi organizzerò col goccia a goccia, in quella aiuola....
Dicono essere molto resistenti...