Sei un po distratto, eh! :martello2 "questo Gabriele" è gabriele'78 che alla pagina 1 ha anche postato le alstroemerie. Certo di lunedì mattina posso capire k07: :Saluto: by the way, anche io sono un'omonima!
Ehi, quanti omonimi in questa discussione!
Comunque sì, oggi sono un po' rimba, e pensare che avevo anche riletto tutto il thread!
Se è il 'lombardo' che dico io....è anche mooooooooolto caro.....(io ci lavoro vicino...)
Eh sì è molto caro, per le piante ma anche per le sementi.
Io delego sempre mia sorella (Dato che anche lei lavora lì vicino) a fare gli acquisti dal suddetto vivaio, ma visto che non ne capisce molto mi porta sempre bulbi/rizomi che sono mezzi secchi!
buongiorno dal vostro amico Gabriele
vi posto una foto dell'aiuola a nord del portico dove si vedono anche le alstroemeria nella sua interezza anche se non erano al massimo della loro fioritura. son alte poco meno di 1 metro ma in pieno sviluppo lo supera pure. la varietà rossa che vedete a sinistra non c'è più, l'ho spostata in posizione soleggiata perchè la vedevo troppo soffocata li ma mi è morta lo scorso anno! l'altra sta benissimo e ad aprile compie 5 anni.
ciao mariella e ciao omonimi!
:Saluto:
Complimenti per le tue alstroemerie! (E molto belle anche le ortensie che vedo sullo sfondo)
Vedo che sopravviviono benone in piena terra de te, quindi ho deciso che ci proverò anche io quest'anno.
Ma come fioritura sbaglio o c'è una minore profusione di fiori rispetto a quelle "a cespuglio"?
Sapresti poi dirmi la varietà precisa delle tue piante? Non mi fido tanto delle descrizioni che trovo in Internet...
deve essere lui, carissimo, il più caro in assoluto, ed ho scoperto dalla confezione che le A: non le produce lui ma le rivende soltanto. E non è la prima fregatura che prendo da lui, ma stavolta è stata l'ultima.
Infatti i bulbi sono tutti importati, penso anche la quasi totalità delle piante e buona parte delle sementi (Dato che spesso recano le istruzioni di semina in inglese e tedesco e non in italiano).
Le sementi soprattutto costano veramente tanto, se raffrontate con altri vivai.