• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Vera e Distens...prima e dopo!

luki87

Maestro Giardinauta
ciao non so se qualcuno si ricorda della mia situazione...delle aloe vere separate il 15 agosto erano tutte piu piccole e attaccate....le ho messe in terra ed eccole...
ma mi è venuto un dubbio....non è che le ho messe troppo vicine???:muro:
prima...
zyafS.jpg

dopo..
tTU5w.jpg


e invece il lavoro dell'aloe distens che cadeva...pendeva...eccole oggi....
DoOs7.jpg
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Io credo (anche se non sono un esperta) che le piante di Aloe Vera siano troppo vicine tra di loro,perchè io ho un aloe vera che avrà piu o meno 15 anni e ogni rosetta formerà un tronco (di un metro metro e mezzo)e da questo tronco nasceranno altri tronchi/rami con altre rosette in punta(però per formare questo ci vogliono anni).
invece per le Aloe Distans penso che vanno bene le distanze che hai messo tu perchè crescono a "tappeto"
 

luki87

Maestro Giardinauta
si....mannaggia le dovrò spostare qualche aloe vera....ho sbagliato perche non immaginavo....le distans vanno bene, ma non crescono a "tappeto" anzi il contrario crescono verso l'alto....a differenza della vera che si allarga sempre piu!almeno cosi le mie :crazy:
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
si vero,ieri sera sul tardi cercando in vecchi post ho letto che alcune distens possono avere proprio un tronco legnificato verso l'alto:martello:
 

luki87

Maestro Giardinauta