... non so! sono perplessa!
non avevo mai sntito di questa possibilità di coltivazione... mi vengono molti dubbi, uno fra tutti:... il vaso trasparente che consente il passaggio della luce ... poi l'evaporazione dell' acqua con il riscaldamento ... il successivo rabbocco e perdita di elementi :confuso:
Mi documento un po' ... ma intanto seguo con attenzione gli sviluppi di questo argomento che trovo molto affascinante!:Saluto:
Io dico che, questo esperimento deve procedere così com'è stato inventato :hands13: al massimo se hai posto e altre aloe piccolette, potresti prenderne un'altra e metterla in un vaso con argilla espansa, acqua, e lewatit ...... argilla perchè renderebbe più stabile il tuttok07:
Cmq il lewatit c'è sempre stato
si pure io penso che debba andare avanti così, magari avrai successo :hands13:
... il dubbio del vaso è per la produzione di alghe o muffe, scusa il mio ragionamento contorto ... ma se si formano in acquario ... o tanto per restare in tema nei vasi dei fiori recisi ... si formeranno anche li , credo! a meno che vengano trattati in qualche modo.
... da profana penso che un vaso trasparente sia meno indicato di uno che non permetta alla luce di entrare.
Ma... ripeto, magari sbaglio!
Cmq, informandomi, mi hanno detto che finito l'effetto del concime (3-4 mesi) si tira fuori la pianta e si lava il contenitore... speriamo di arrivarci a 3-4 mesi...
perchè hai l'argilla che è scura ... è come se fosse un vaso colorato!
... no a parte gli scherzi... non ti è mai capitato che i vasi di fiori recisi ... si riempissero di alghe?
a me si :burningma
acqua+luce=alghe per questo devi mettere un contenitore scurociao,
non ho capito qual è il problema del rabbocco: che elementi si perdono?
Riguardo alla trasparenza non so che dire... non sapevo che facesse male: mi puoi spiegare perchè? Cmq quello non sarebbe un gran problema, cambio il vaso...
grazie per le drittek07: