• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe sfortunata

simo-13

Aspirante Giardinauta
ciao, ho un problema; mi ritrovo con una pianta di aloe concinna tagliata a meta (brutto volo dal 2 piano per colpa del vento). ora: la parte sotto lavata spollonata e asciugata l'ho ri piantata e via.
ma per il sopra che dite? l'idea e di farla radicare ma temo che sia troppo tardi,ci sono (sperando bene) solo 2 mesi decenti; che faccio, bagno e spero che radichi prima dell'inverno o.....cosa? non so se una testa di pianta tiene bene 5/6 mesi come puo ben fare un pollone reciso
:crazy:help

Ultima modifica:

studiozcm

Maestro Giardinauta
io ci proverei ... buttarla ora o tra 6 mesi cosa ti cambia ... secondo me ce la fa!
... e se la mettessi in casa senza farle fere il riposino? ... :love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma sì, quoto Studio, provaci senz'altro! male che vada la butti via il prossimo anno! :D E non penso che dovrai farlo :eek:k07:...
Un po' d'acqua gliela darei, prima del riposo, mancano ancora diverse settimane, oppure tenterei la via della talea in casa come dice Carla :eek:k07:

butterfly

Aspirante Giardinauta
già la speranza è sempre l'ultima a morire quindi tenta magari sarai fortunata...ah nn dimenticare di metterci tanto amore vedrai che funziona,è l'ingrediente essenziale qst!ciao buona fortuna :)

simo-13

Aspirante Giardinauta
gia, avete ragione ed effettivamente quello era il mio piano di riserva;
ma che dite invece se la lascio provarci fino a che il clima lo permette e poi la infilo in serra fredda insieme alle altre? (sottoscala ben illuminato) a dire il vero con una testa bella grossa di aloe arborescens ho fatto cosi, ma a avuto piu tempo di questa per radicare prima di essere posta nel sottoscala. ci sarebbero speranze in appena 2 settimane?

faccio tutte ste obbiezzioni perche come mi aveva spiegato giustamente reginaldo l'anno scorso, forzando la radicatura in casa si otterrebbero piante non propio belle e vigorose

1

Ultima modifica:
Alto