• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe arborescens - inverno

Bouboule

Giardinauta
ciao a tutti! ho un'aloe arborescens da diversi anni. essendo in vaso quando arriva il freddo l'ho sempre spostata in casa per paura delle gelate. giusto oggi leggo su internet che è proprio in inverno che mette le infiorescenze (ecco forse perchè a me non è mai fiorita) per cui presumo che le piacciano le temperature rigide e che le servano per completare il ciclo di crescita.
cosa mi consigliate di fare? io vivo a pisa per cui le temperature quando è freddo scendono anche intorno allo zero. grazie mille
 

reginaldo

Florello Senior
Al fresco, ma con occhio alle temperature: 7-8° resiste con assenza di umidità.
Credo che fiorisca a fine inverno, ma non sempre, è come la Crassula ovata
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Come sempre, io riporto la mia modalità di coltivazione, ma bisogna controllare le proprie condizioni climatiche: io la tengo all'asciutto in serra fredda, è una delle aloe più resistenti alle basse temperature, inizia a mettere l'infiorescenza verso la fine dell'inverno :)
 
Alto