• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro ingiallito

Miki89

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho in un'aiula diverse piante di alloro, alcune sono belle sul verde forte altre verde chiaro e due o tre verd/giallo, da cosa può dipendere??
 

angelone54

Guru Giardinauta
Una delle cause può essere un attacco di acari quasi invisibili all'occhio umano se non per la presenza di piccoli filamenti simili a ragnatele. Se la pianta non è troppo sofferente potrebbero bastare dei getti d'acqua sui rami. L'umidità non è gradita al parassita. Altrimenti devi far ricorso a degli acaricidi sistemici. Se si esclude tale ipotesi potrebbe dipendere da un'eventuale ristagno dell'acqua presso le radici. :ciglione:
 

Miki89

Aspirante Giardinauta
Sicuramente un pò troppo ristagno idrico c'è.Proverò a fare dei fori nei cordoli attorno.
La nitroposka quante volte all'anno posso dargliela??
 

angelone54

Guru Giardinauta
Di nitrophoska ce ne sono di diverse composizioni(NPK). Io mi orienterei su valori più alti di azoto: 20/5/10. Trattandosi di piante in piena terra la concimazione la farei non più di tre volte all'anno. :D
 
Alto