• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piante di alloro stanno morendo

pasquale

Aspirante Giardinauta
buonasera forum, circa 2 mesi fa ho piantato 4 piante di alloro alte circa 1,70 sul mio terrazzo in 2 vasi da 40,40,80. non so se per il vento o per il sole ma non so che fare con le mie piante, le sto innaffiando regolarmente ogni 3 giorni ,le foglie si accartocciano e si oscuriscono,alcune presentano dei fori, ho provato a togliere alcune foglie marce ma sono veramente tante. perfavore aiutatemi, grazie.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma la terra si asciuga tra una annaffiatura e l'altra? La bagni molto bene quando annaffi? Esce l'acqua di scolo? Puoi metter delle foto?
 

pasquale

Aspirante Giardinauta
aiutatemi

l acqua di scolo non esce quasi mai , annaffio sempre quando lo strato superiore e secco con circa 4 litri d acqua per vaso, forse le ho piantate male? nel vaso ci ho messo 2 strati di argilla espansa , ed il resto di terra che mi ha venduto il vivaio, ho notato che le radici superiori del pane della pianta non sono coperte pienamente dalla terra , sara questo il problema? comunque mettero presto delle foto. grazie
 
Alto