• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allontanare i gatti

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
aiutatemiiiii... come posso allontanare i gatti che vanno e vengono nel mio giardinoooooo....non ero affessionata a loro... ma.. adesso meno... io preparo il terreno.. metto a dimora i bulbi... e poi..niente.. loro fanno dei bucchi... mi dispiace..sono belli animaletti... ma adesso io non li soportooooooooooooo....

tanti saluti..
Adriana :froggie_r:martello:cat:
 

Emy72

Giardinauta
Io ho seminato parecchi fiori dieci giorni fa,e i trenta gattini miei vicini di casa mi hanno praticamente devastato l'aiuola,ma io li adoro:love:,perciò ho deciso che,vada come vada,loro possono fare ciò che vogliono,sono così simpatici e carini!!!:lol:
Se non crescerà nulla,pazienza...:Saluto:
 

mgrazia

Florello
Ciao a tutti...
aiutatemiiiii... come posso allontanare i gatti che vanno e vengono nel mio giardinoooooo....non ero affessionata a loro... ma.. adesso meno... io preparo il terreno.. metto a dimora i bulbi... e poi..niente.. loro fanno dei bucchi... mi dispiace..sono belli animaletti... ma adesso io non li soportooooooooooooo....

tanti saluti..
Adriana :froggie_r:martello:cat:

cara ti capisco..molto ma molto bene....le sto tentando tutte..se vai nel forum delle orchidee vedrai cosa mi hanno combinato..( non c0entra con le orchidee..ma consolatemi,,,,)
ora sono con la polvere di peeproncino..che vedremo se funziona..e con tante tantissime lance..quando hai studiato storia ..le palizzate che costruivano i romani per difendersi..così si infilzano il sederino...in caso di..
inoltre non hanno spazi per combinare danni..mi hano rotto i mughetti in crescita..concimato le rose..e scavato nei vasi delle orchidee appena piantate, tirato fuori i bulbi dei tulipani...insomma una guerra..
ciao e consoliamoci..prova con gli stecchini e la polvere del peponcino..
auguri:cry::cry: io li voglio così
217.gif
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Io ho seminato parecchi fiori dieci giorni fa,e i trenta gattini miei vicini di casa mi hanno praticamente devastato l'aiuola,ma io li adoro:love:,perciò ho deciso che,vada come vada,loro possono fare ciò che vogliono,sono così simpatici e carini!!!:lol:
Se non crescerà nulla,pazienza...:Saluto:


Quoto, anche io adoro i gatti e non me la prendo se fanno qualche disastro:lol::lol::lol:
 

alestellina

Florello
Io ho un gatto castrato che tengo in casa ma mi ha già potato tutte le piante che avevo!! Meno male che l'orchi e l'anthurium le ho per le scale senò guai!!:martello2:
 

mgrazia

Florello
adriana domani ti metto come ho il mio giardinetto ora..tra la polvere di peperome e gli spuntoni..ora molto meglio..ciao ciao mg
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
aiutatemiiiii... come posso allontanare i gatti che vanno e vengono nel mio giardinoooooo....non ero affessionata a loro... ma.. adesso meno... io preparo il terreno.. metto a dimora i bulbi... e poi..niente.. loro fanno dei bucchi... mi dispiace..sono belli animaletti... ma adesso io non li soportooooooooooooo....

tanti saluti..
Adriana :froggie_r:martello:cat:

Prova con la menta, odiano quell'odore, magari seminane o trapiantane un pò nelle vicinanze.

cara ti capisco..molto ma molto bene....le sto tentando tutte..se vai nel forum delle orchidee vedrai cosa mi hanno combinato..( non c0entra con le orchidee..ma consolatemi,,,,)
ora sono con la polvere di peeproncino..che vedremo se funziona..e con tante tantissime lance..quando hai studiato storia ..le palizzate che costruivano i romani per difendersi..così si infilzano il sederino...in caso di..
inoltre non hanno spazi per combinare danni..mi hano rotto i mughetti in crescita..concimato le rose..e scavato nei vasi delle orchidee appena piantate, tirato fuori i bulbi dei tulipani...insomma una guerra..
ciao e consoliamoci..prova con gli stecchini e la polvere del peponcino..
auguri:cry::cry: io li voglio così
217.gif

LANCE?? e se per caso uno rimane ferito che fai? lo guardi agonizzare? O morire di infezione?
Che bell'insegnamento hai appreso, civile.
 
Ultima modifica:
P

Piera

Guest
Guardate che siamo noi ad aver invaso il loro territorio e non loro e comunque anzicchè usare peperoncino che so io dove ve lo infilerei e anche i paletti con gli spunoni perchè non provate a recintare il tutto o a provare con le bottiglie mezze vuote?
 

vesna

Maestro Giardinauta
scusate ma invece di roba pizzicosa in tutti i sensi provare con soce leggermente piu light come esenze di limone e arancio o acceto bianco che sono repelenti naturali?
un po di amore per il prossimo quadrupede in questo mondo ci vorebbe
 

Sasti

Florello
Io ho seminato parecchi fiori dieci giorni fa,e i trenta gattini miei vicini di casa mi hanno praticamente devastato l'aiuola,ma io li adoro:love:,perciò ho deciso che,vada come vada,loro possono fare ciò che vogliono,sono così simpatici e carini!!!
Se non crescerà nulla,pazienza..

Ma polevere di peperoncino metti? Poveri mici:(

poveri amori miei:cry:

io adoro i gatti,:love: il mio ne ha combinate tante, l'ho trovato a camminare allegramente sulla giacca appena comprata........ma ...........gli perdono tutto, lui che ne sa?:love:
 

Emy72

Giardinauta
Abito in questa casa da 3 mesi,prima è stata disabitata per 7 anni,e il giardino era dei gatti (circa una trentina) che vivono nella casa di fronte.Perciò,come ha detto Piera,sono stata io ad invadere un posto che prima era esclusivamente di loro proprietà.
Per questo motivo,e anche perchè sono profondamente amante di TUTTI gli animali,ho molto rispetto nei loro confronti,e quindi il mio giardino è a loro completa disposizione:)...
Mi ripagano tenendomi compagnia,facendomi divertire tantissimo quando giocano e si rincorrono tra di loro,sono animali stupendi e misteriosi,e io li adoro:love:!!!
 

Sasti

Florello
Abito in questa casa da 3 mesi,prima è stata disabitata per 7 anni,e il giardino era dei gatti (circa una trentina) che vivono nella casa di fronte.Perciò,come ha detto Piera,sono stata io ad invadere un posto che prima era esclusivamente di loro proprietà.
Per questo motivo,e anche perchè sono profondamente amante di TUTTI gli animali,ho molto rispetto nei loro confronti,e quindi il mio giardino è a loro completa disposizione:)...
Mi ripagano tenendomi compagnia,facendomi divertire tantissimo quando giocano e si rincorrono tra di loro,sono animali stupendi e misteriosi,e io li adoro:love:!!!


:):love::love_4::love_4::love_4:
 

simomb

Maestro Giardinauta
io che, avendo una gatta cerco di evitare metodi troppo " cruenti" quando semino qualcosa poi ci metto sopra una grata che tolgo quando ciò che avevo seminato è cresciuto. la mia gatta infatti pensa che ogni angolina con terra nuova e fresca sia una lettiera nuova per lei, e così capisce che non è per lei, non può raspare e se ne disinteressa, :D
a provare con le bottiglie mezze vuote?
scusa ma cosa intendi, questa non l' ho mai sentita?:confuso:
in più pensate che se ci sono i gatti che gironzolano tengono lontani altri animali come topi e talpe!:hands13::hands13:
 

Sasti

Florello
Alto