• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allontanare i gatti

*ALE*

Apprendista Florello
cara ti capisco..molto ma molto bene....le sto tentando tutte..se vai nel forum delle orchidee vedrai cosa mi hanno combinato..( non c0entra con le orchidee..ma consolatemi,,,,)
ora sono con la polvere di peeproncino..che vedremo se funziona..e con tante tantissime lance..quando hai studiato storia ..le palizzate che costruivano i romani per difendersi..così si infilzano il sederino...in caso di..
inoltre non hanno spazi per combinare danni..mi hano rotto i mughetti in crescita..concimato le rose..e scavato nei vasi delle orchidee appena piantate, tirato fuori i bulbi dei tulipani...insomma una guerra..
ciao e consoliamoci..prova con gli stecchini e la polvere del peponcino..
auguri:cry::cry: io li voglio così
217.gif

Non ho parole .....:burningma
Meglio che cambio post.... e sbollisco un po'.

Ultima modifica:
P

Piera

Guest
io che, avendo una gatta cerco di evitare metodi troppo " cruenti" quando semino qualcosa poi ci metto sopra una grata che tolgo quando ciò che avevo seminato è cresciuto. la mia gatta infatti pensa che ogni angolina con terra nuova e fresca sia una lettiera nuova per lei, e così capisce che non è per lei, non può raspare e se ne disinteressa, :D

scusa ma cosa intendi, questa non l' ho mai sentita?:confuso:
in più pensate che se ci sono i gatti che gironzolano tengono lontani altri animali come topi e talpe!:hands13::hands13:

Si mettono delle bottiglie di plastica mezze vuote intorno alla pianta da preservare o del posto, si dice che il riflesso dell'acqua spaventi i gatti, c'è chi dice che funziona c'è chi dice di no, provare non nuoce.

Emy72

Giardinauta
Grazie anche a te Sasti :froggie_r!!!
Appena riesco a fotografarne altri,posterò subito le foto!:Saluto:

simomb

Maestro Giardinauta
Guardate che siamo noi ad aver invaso il loro territorio e non loro e comunque anzicchè usare peperoncino che so io dove ve lo infilerei e anche i paletti con gli spunoni perchè non provate a recintare il tutto o a provare con le bottiglie mezze vuote?

Si mettono delle bottiglie di plastica mezze vuote intorno alla pianta da preservare o del posto, si dice che il riflesso dell'acqua spaventi i gatti, c'è chi dice che funziona c'è chi dice di no, provare non nuoce.

grazie, questa ancora non la sapevo, proverò! :hands13:
x emy, ma che carini!!!

chiara94

Aspirante Giardinauta
forse....

dalle mie parti si dice: chi fa male ai gatti fa male ai suoi fatti! Non potrei mai usare qualcosa che per allontanarli provochi danni a questi animali . Ho notato che spesso tornano sule tracce della pipì dei loro simili:esistono spray con odori che camuffano ma non danneggiano niente. Inoltre da noi si mettono bottiglie di plastica di acqua piene ma senza etichetta nelle zono di passaggio. Pare che funzionino.....Provare non costa nulla e si evitano ferite ai mici randagi che nessuno curerà...ciao ciao :Saluto::love_4:

chiara94

Aspirante Giardinauta
dalle mie parti si dice: chi fa male ai gatti fa male ai suoi fatti! Non potrei mai usare qualcosa che per allontanarli provochi danni a questi animali . Ho notato che spesso tornano sule tracce della pipì dei loro simili:esistono spray con odori che camuffano ma non danneggiano niente. Inoltre da noi si mettono bottiglie di plastica di acqua piene ma senza etichetta nelle zono di passaggio. Pare che funzionino.....Provare non costa nulla e si evitano ferite ai mici randagi che nessuno curerà...ciao ciao :Saluto::love_4:

artemy

Giardinauta Senior
Che cosa terribile mettere il peperoncino e gli spuntoni!!!! Ma che razza di metodi brutali e sadici!! da denunciare all'ufficio dei diritti degli animali visto che sono pratiche illegali in quanto per fortuna ora è uscita una nuova legge che difende gli animali!! Se non v'interessa degli animali, almeno pensate a voi stessi perchè un giorno potreste ricevere una denuncia da qualche vicino a cui potreste aver ferito il gatto!

E pensare che basterebbe trovare altri sistemi...che ci sono!!! Basta fare un pò di ricerche!

Ultima modifica:

annarita3

Giardinauta
Ma polevere di peperoncino metti? Poveri mici:(

Perchè, gli spuntoni no? Così si rischia di salvare le piante e ferire i gatti. Ci saranno sicuramente alternative agli spuntoni e al peperoncino!!!
Io sono riuscita a salvare le mie piante mettendo delle retine (a quadretti piccolissimi) attorno al ramo, poggiati sulla terra. Funziona! (Vi posterò le foto appena avrò la macchina fotografica riparata)

Dido73

Aspirante Giardinauta
poveri gatti

ciao a tutti da amante degli animali e della natura in genere,mi è piaciuto leggere che ci sono tante persone che amano i gatti allo stesso modo che si ama qualsiasi creatura che abiti questa terra,...aniamli o piante che siano....ma gli spuntoni???proprio no!|!!io ho il giardino con 9 gatti o sono fortunato ,ma non hanno mai distrutto niente,ho solo lasciato un quadrato di terra per loro,senza piante e loro hanno imparato a farla li....cosi' siamo tutti contenti..gatti compresi

www.apachioggia.net il sito della mia associazione

barbarabe

Giardinauta Senior
Non ho parole .....:burningma
Meglio che cambio post.... e sbollisco un po'.

:burningma:burningmaMa roba da matti! Mi ero persa questa gift! Devo sbollire anche io, mi vien voglia di sparare rosso e probabilmente lo farò appena il sistema mi lascerà quotare (rosso questa volta!)

Perchè, gli spuntoni no? Così si rischia di salvare le piante e ferire i gatti. Ci saranno sicuramente alternative agli spuntoni e al peperoncino!!!
Io sono riuscita a salvare le mie piante mettendo delle retine (a quadretti piccolissimi) attorno al ramo, poggiati sulla terra. Funziona! (Vi posterò le foto appena avrò la macchina fotografica riparata)

Neppure gli spuntoni, quelli mi erano sfugiti alla vista! Sono incavolata nera perché ho anche visto l'immagine del gatto impiccato!:burningma

ciao a tutti da amante degli animali e della natura in genere,mi è piaciuto leggere che ci sono tante persone che amano i gatti allo stesso modo che si ama qualsiasi creatura che abiti questa terra,...aniamli o piante che siano....ma gli spuntoni???proprio no!|!!io ho il giardino con 9 gatti o sono fortunato ,ma non hanno mai distrutto niente,ho solo lasciato un quadrato di terra per loro,senza piante e loro hanno imparato a farla li....cosi' siamo tutti contenti..gatti compresi

Ciao e benvenuta, anche io amo gatti e tutti gli altri animali!

Pensate che qualche tempo addietro ho interrato i miei nuovi bulbi di iris e narcisi.. ebbene dopo qualche ora di assenza torno a casa e... un micio aveva scavato nel vaso, tirato fuori i bulbi e me li aveva sparpagliati in giro per il terreno! Ci giocava come un matto, sono tanto belli che non riesco neppure ad arrabbiarmi quando mi fanno i dispetti!

Sasti

Florello

Che cosa terribile mettere il peperoncino e gli spuntoni!!!! Ma che razza di metodi brutali e sadici!! da denunciare all'ufficio dei diritti degli animali visto che sono pratiche illegali in quanto per fortuna ora è uscita una nuova legge che difende gli animali!! Se non v'interessa degli animali, almeno pensate a voi stessi perchè un giorno potreste ricevere una denuncia da qualche vicino a cui potreste aver ferito il gatto!

E pensare che basterebbe trovare altri sistemi...che ci sono!!! Basta fare un pò di ricerche!

il mio gatto vi manda un grosso:love_4::love_4::love_4:

Sasti

Florello
:burningma:burningmaMa roba da matti! Mi ero persa questa gift! Devo sbollire anche io, mi vien voglia di sparare rosso e probabilmente lo farò appena il sistema mi lascerà quotare (rosso questa volta!)

Neppure gli spuntoni, quelli mi erano sfugiti alla vista! Sono incavolata nera perché ho anche visto l'immagine del gatto impiccato!:burningma

Ciao e benvenuta, anche io amo gatti e tutti gli altri animali!

Pensate che qualche tempo addietro ho interrato i miei nuovi bulbi di iris e narcisi.. ebbene dopo qualche ora di assenza torno a casa e... un micio aveva scavato nel vaso, tirato fuori i bulbi e me li aveva sparpagliati in giro per il terreno! Ci giocava come un matto, sono tanto belli che non riesco neppure ad arrabbiarmi quando mi fanno i dispetti!

il mio gatto ti ha vista solo ora che rispondevo, scusami ma il computer non mi funziona:ros:

manda un grosso bacio anche a te:love_4:

per la cronaca, che non c'entra un piffero:lol:.., con lui dormo nello stesso letto, anche stasera, e non vedo l'ora, mi ripaga di tutte le cose pesanti delle giornate quando mi fa il pane sul collo....

e mi fa uscire il sangue, ma lui che ne sa?:love::eek:k07:

barbarabe

Giardinauta Senior
il mio gatto ti ha vista solo ora che rispondevo, scusami ma il computer non mi funziona:ros:

manda un grosso bacio anche a te:love_4:

per la cronaca, che non c'entra un piffero:lol:.., con lui dormo nello stesso letto, anche stasera, e non vedo l'ora, mi ripaga di tutte le cose pesanti delle giornate quando mi fa il pane sul collo....

e mi fa uscire il sangue, ma lui che ne sa?:love::eek:k07:

Ciao Sasti, un grosso bacio anche a te ed al tuo miciolotto! Io a letto ne ho un paio che vengono a dormire e sul collo vogliono stare! Tutti comodi eh!

casomai...benvenuto...sono un lui!!!!!!

Ehmmm...:ros: scusa ma con questi nick non ci capisco un tubo

artemy

Giardinauta Senior

Ciao anche a te!!! Menomale che ci sono molte persone che la pensano come me!! Hai scritto una frase molto bella: "che ci sono tante persone che amano i gatti allo stesso modo che si ama qualsiasi creatura che abiti questa terra,...aniamli o piante che siano.."!

Purtroppo c'è anche molta cattiveria!

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao anche a te!!! Menomale che ci sono molte persone che la pensano come me!! Hai scritto una frase molto bella: "che ci sono tante persone che amano i gatti allo stesso modo che si ama qualsiasi creatura che abiti questa terra,...aniamli o piante che siano.."!

Purtroppo c'è anche molta cattiveria!

Altroché se c'è della cattiveria in giro, basta leggere il post n°5 nella prima pagina!:burningma

mgrazia

Florello
ragazze amare i gatti non significa lasciar fare a loro quello che vogliono..io li amo e li rispetto e voglio che loro rispettino me..i famosi spuntoni..i gatti ricordatevi non sono animali sciochi..cpiscono al volo cosa non va per loro e servono per allonatnarli senza far male a nessuno..quando ai vostri bimbi dite di nn fare una cosa e loro continuano che fate..li lasciate fare..no..cercate di abituaili e così è per tutti gli animali..gli spuntoni sono unmodo sempliccissimo ed il peperocino..se lo fanno per colazione infatti non fa ne caldo ne freddo..
amo i gatti molto di più di tante persone e so come trattarli..e so che loro capiscono quando hanno esagerato e ora non toccano più quello che non devono toccare altrimenti..non si poteva uscire di casa...sia per la puzza che altro e non credo che nessuno di voi potrebbe accetare di vivere in una fogna...
aprire una finestra e aver odori nauseabondi....
i gatti vanno educati..come gli esseri umani nel saper dove fare le cose...il mjio meraviglioso micio , che purtroppo è morto..di vecchiaia..uno dei moltissimi che ho avuto..perchè da quando sono nata ho sempre avuto tanti anmali..cani gatti..uccellini..criceti..e chi più ne ha lo scriva..pesci..tartarughe..vanno educati e ceracre con mezzi divertenti..di scoraggiarli....scrivere oddio i gatti con gli puntoni..significa che non conoscete i gatti..bestie eccezionali per la loro furbizia intelligenza ed intuito..e sanno cosa fare e sin dove possono fare..non sono sciocchi..
mg

@driana

Aspirante Giardinauta
E va bene.... mi avete convinta... :embarrass con tutti questi diffensori dei gatti non posso fare niente... io purtroppo non ho mai avuta la passione per questi piccoli animaletti...anzi .. per glia animali in generale... diciamo che sto bene anche senza... preferisco sentire il canto degli ucceli...:froggie_r ma... questi gatti hanno al meno 3 case con grandi giardini non curati... e devono venire proprio nel mio giardino... ma.... certo.. per i miei due piccoli di 3 e 2 anni..sono una gioia... la mia intolleranza è dovuta perche mi convinano di tutti colori nel giardino... ma come ha detto qualcuno... pazienza... prometto non fare niente che li faccia dei danni... va bene?????...
e grazie....
MGrazia... forse anche tu puoi ripensarci.... :love_4::love_4::love_4:
tanti saluti....
Adriana C.:Saluto:

http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili/

mgrazia

Florello
ma carissima..loro hanno capito poco o nulla..i gatti dalle mie parti stanno benissimo..e hanno apito che ognino ha il suo posto..gli spuntoni possono fare a me male che vedo poco o nulla no a loro che anno capito che li non devono andarci hanno metri e metri quadrati da giocare..e inondare cin le varie cose,,

il famoso gatto l'ho trovato carino perchè al mio piaceva un sacco andar dentro ale calze appese o dentro ai calzoni..e venir fuori..così mezzo dentro mezzo fuori..

forse tu nonhai mai avuto animali..ma ti asicuro che io si tantisssimi ora no ma ho i 5 diavoletti che mi tengono compagnia pur non essendo miei..solo che se non sporcano a casa loro non desidero che lo facciano a casa mia..semplice..le bottiglie con l'acqua usate e non servono..la menta no serve perchè la usano..c'è un'aiuola con questa e a loro la mangiano e non li allontana..la grata non serve infatti è stat la seconda cosa che ho fatto per nulla era un vizietto e poi mi sono fatta consigliare prorprio da chi ama cosa fare e lui mi ha consiglaito questo..che per voi è crudele perchp non avete capito che i gatti non sono ottusi..sanno come girare e camminare..e stae sicure che sono la prima che si preoccuperebbe se si facessero del male..perchè ci siamo sempre rispettati..,mg

Alto