Incredibile....non mi sarei mai sognata che la mia discussione arrivase a questo punto.... daiii ragazzi... tranquilizzatevi.... non era un grosso problema... è stato solo un momento di rabbia perche dopo una giornata di lavoro in giardino... quel poco di lavoro che avevo riuscito a fare è stato innocentemente robinato per alcuni essere viventi di 4 zampe.. con tutto il loro diritto ad essistere ed essere felici come tutti noi.....
Rispetto il pensiero di ogni persona... ogni uno ha il diritto di pensare al suo modo e dire quello che pensa.... ho letto tutti i vostri post.. e ancora adesso sono stupita.. e non posso non dire niente.. credo il problema non sono i gatti....no...non sono loro.... il problema siamo noi... ed il mondo oggi ci porta in una via che non mi piace... vorrei cambiare strada...ma se sono l'unica non conta... tutti dobbiamo farlo.... sopratutto dobbiamo lasciare indietro la strada della INTOLLERANZA e prendere quella giusta, di essere più tolleranti, più aperti... mettersi nei panni dall'altro... Scusate ma... avete fatto un temporale dove c'era solo qualche nuvoletta del momento...
Scusate ancora tutti gli errori di scritura...sono cilena... e faccio fatica coni articoli, plurali ecc.
Tanti saluti..
Adriana
Adriana figurati. io scrivo peggio di te. le mie doppie tutte sono sbagliate. vabbo che sono straniera pure io ma dopo 16 anni che sono qui e l'uni fatta nn mi ci entrano ancora in testa!!!Scusate ancora tutti gli errori di scritura...sono cilena... e faccio fatica coni articoli, plurali ecc.
Tanti saluti..
Adriana
un metodo molto naturale ma se i miei gatti dovessero combaterre con le zoccole che ho visto non so chi l'avrebbe vinta.
Vorrei commentare ciò che ha scritto Doppiavu ma poichè ciò che ho letto mi ha incazzato di brutto evito per non essere bannata.
stavo pensando che il mio gatto qui a Roma, per strada (in natura?????:confuso:...) con la malattia che ha ed il trauma che ha subito, sarebbe campato mezza giornata...
detto cio', stanotte ci siamo fatti una grossa dormita tutti e due vicini vicini (andando contro natura....) con lui che era un elicotterino sfuseggiante (si vede proprio che qui sta male, ha solo 13 annik07:....)
li ho sempre avuti, sempre li avro', ovviamente in appartamento, e quando potro' riempiro' casa di orchidee e gatti, questo thread mi ha fatto venire ancora piu' voglia di prenderne altri..
miao a tutti
Scusa cara/o ma non capisco cosa c'entra il tuo discorso. Stiamo parlando di gatti che rovinano le piante e di persone che maltrattano (o almeno ci provano) i gatti che rovinano le piante. Cosa c'entra il pesticida? Cosa c'entra il periodo di guerra? O la libertà degli animali? Siamo nel 2008 e, fortunati, non siamo in guerra. Stiamo affermando, alcuni di noi almeno, che è allucinante mettere peperoncino e spuntoni attorno alle piante rischiando così di ferire i gatti o altri animali. Concentriamoci sull'argomento!
Anche io pensavo la stessa cosa e ti quoto alla grande!
Potevo lasciare la piccola Pia "libera in campagna" e con il bacino rotto e cronometrare il tempo della sua sopravvivenza tra cagnolini randagi, furetti, auto e umani che amano le piante e odiano gli animali. Potevo sbattere la porta in faccia a Paolo che, da libero che era in città, ha deciso autonomamente di entrare nel portone di casa, farsi due piani di scale e "bussare" alla mia porta. O mettere degli spuntoni vicino al letto per non farli salire a dormire con me e mio marito (Paolo dorme sotto le coperte e Pia ai piedi del letto). O gettare dalla finestra la piccola rondine caduta nel mio terrazzo invece di portarla alla Lipu. Che orrore gli animali in casa .
Mi dispiace davvero per chi può vivere senza animali... Anzi non mi dispiace per niente, problemi loro. Non sanno cosa si perdono.
Incredibile....non mi sarei mai sognata che la mia discussione arrivase a questo punto.... daiii ragazzi... tranquilizzatevi.... non era un grosso problema... è stato solo un momento di rabbia perche dopo una giornata di lavoro in giardino... quel poco di lavoro che avevo riuscito a fare è stato innocentemente robinato per alcuni essere viventi di 4 zampe.. con tutto il loro diritto ad essistere ed essere felici come tutti noi.....
Rispetto il pensiero di ogni persona... ogni uno ha il diritto di pensare al suo modo e dire quello che pensa.... ho letto tutti i vostri post.. e ancora adesso sono stupita.. e non posso non dire niente.. credo il problema non sono i gatti....no...non sono loro.... il problema siamo noi... ed il mondo oggi ci porta in una via che non mi piace... vorrei cambiare strada...ma se sono l'unica non conta... tutti dobbiamo farlo.... sopratutto dobbiamo lasciare indietro la strada della INTOLLERANZA e prendere quella giusta, di essere più tolleranti, più aperti... mettersi nei panni dall'altro... Scusate ma... avete fatto un temporale dove c'era solo qualche nuvoletta del momento...
Scusate ancora tutti gli errori di scritura...sono cilena... e faccio fatica coni articoli, plurali ecc.
Tanti saluti..
Adriana
Dico la mia, anche se i gattofili (dei quali peraltro mi sento parte, amando molto gli animali, gatti compresi) mi criticheranno di brutto.
Secondo me questo post è degenerato in una crociata a difesa dei gatti.
Insomma, non si può pretendere che piacciano a tutti, ed anche qualora piacciano, non è che per questo si debba permettere loro di fare man bassa.
Quando si esagera in un senso o nell'altro, poi si incorre nelle ire di chi gli animali non li ama, ed è allora che succedono cose davvero spiacevoli (che cmq non giustifico!).
E se è vero che noi abbiamo invaso il loro territorio, vorrei vedere quando loro invadono quello di un doberman non avezzo ad avere gatti intorno... perché, anche lui non ha il diritto di seguire il suo istinto e quindi di tenere alla larga gli intrusi con i suoi metodi?
"Lui (il doberman) che ne sa?"
E poi dai, da quando in qua i gatti vanno stupidamente ad infilzarsi come spiedini sugli spuntoni?
Io non ne ho mai visti... e ne ho avuti a decine.
Semplicemente girano al largo e vanno altrove.
Cosa ben diversa sono le tagliole, gatti o non gatti, è un'inciviltà nei confronti di qualsiasi animale, e non credo proprio che mgrazia abbia disseminato il giardino di tagliole.
a presto, carissima Piper, spero tu non ce l'abbia con me:embarrassk07::love_4:
caspita sarò tonta ma a questo proprio non ci avevo pensato, mi sa che domani le faccio il suo bel quadratino scavabile a piacere....ciao a tutti da amante degli animali e della natura in genere,mi è piaciuto leggere che ci sono tante persone che amano i gatti allo stesso modo che si ama qualsiasi creatura che abiti questa terra,...aniamli o piante che siano....ma gli spuntoni???proprio no!|!!io ho il giardino con 9 gatti o sono fortunato ,ma non hanno mai distrutto niente,ho solo lasciato un quadrato di terra per loro,senza piante e loro hanno imparato a farla li....cosi' siamo tutti contenti..gatti compresi
www.apachioggia.net il sito della mia associazione
per quanto riguarda gli inseticidi ti assicuro che qui sul forum essiste una bella fetta di utenti che usa esclusivamente metodi naturali. e se sono invasi da acari seminano l'ortica per chiamare le cocinelle che se le magnano tutti.