• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allestimento giardini

TAPPO

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho da poco acquistato una casa con giardino e dovrei provvedere alla semina dell'erba. Il giardino forma una U intorno l'appartamento ed è esposto sui tre lati rispettivamente a sud, a ovest e a nord.
Ora vorrei un consiglio sul tipo di sementi da usare.
La parte a nord e quella ad ovest attualmente sono ricoperte da un tappeto di foglie di olmo che sembra secco. Quindi forse lo dovrò togliere. Attualmente c'è soltanto la siepe di alloro e vorrei un consiglio su quale piante mettere che non creino troppi problemi di caduta di fogliame e con radici gestibili anche negli anni.
Mi date una mano?

TAPPO

Aspirante Giardinauta
Ciao, vivo a Roma, ho un gattino, siamo due persone adulte e vorrei poter soggiornare in giardino, prendere il sole, mangiare, e fare anche un orto.
Il giardino e di 250 mq. Esposto nella parte giorno a sud, notte e bagni a ovest e cucina a nord.

Alto