• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune tra le mie cicciose...

giumaca

Giardinauta
grazie mille :)
L'agave è proprio lei,ed in effetti è uno dei miei piccoli orgogli,insieme con l'adromiscus (sono tra i pochi di cui conosco il nome) :)
Il delosperma è quello che io ho sempre chiamato "sedum"?
Quello nel vasetto piccolino?
Ne ho giù due vasi, poi ve li mostro!Sono stupido, avrei potuto portarne un pò al raduno, invece ero convinto di non aver nulla da taleizzare
Qual'è la tirsifolia invece?

Il delosperma è quello vicino all'agave Reina Victoria.
Il kalanchoe tirsifolia invece è quello di cui hai fatto la foto prima in gruppo e poi da solo, con le foglie dai bordi rossastri, che divide il sottovaso con quella che mi pare un'echeveria pulvinata

klosy

Guru Giardinauta
Ehm...Ely, io ad arrivare da te dovrei impiegare un'ora circa....se non sei in casa, dimmi dove lasci le chiavi....ci penso io a rubacch....ehm...cioè...volevo dire...prendere in prestito qualche polloncino!! :smok:

Elyass86

Guru Giardinauta
klosy, non hai bisogno di rubacchiare nulla, quando vuoi vienimi a trovare invece, pue con ivano, mi fareste solo felice :)

klosy

Guru Giardinauta
domandina:
nella sesta foto...
come si chiama quel ferocactus sulla sinistra? Perchè ce l'ho anche io (più piccino ma è lui) e non riesco ad identificarlo.

Ely...quello puoi cancellarlo dalla lista dei regalini che SPONTANEAMENTE mi farai!! :D
:love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
Grazie mille :)
Klosy, ci organizziamo davvero un giorno di questi?
adesso arrivano altre fotine se la digitale si decidse a collaborare!

paperella1

Giardinauta Senior
ciao ely. Come si chiama la pianta dai bordi rossastri che hai fotografato da sola in primo piano? Io ne ho due ma il nome riportato era ROSA DEL DESERTO (non ho trovato indicazioni con questo nome) e nelle indicazioni riportava annaffiature ogni 15 gg. in estate e mensili in inverno. Mi puoi dare qualche indicazione in più.

paperella1

Giardinauta Senior
100_0514.jpg

questa per l'esattezza.

paperella1

Giardinauta Senior
Elyass86;521053[IMG ha scritto:
http://i101.photobucket.com/albums/m50/Elyass86/Grasse/100_0513.jpg[/IMG]

Anche informazioni su questa.Esattamente quella che si trova al centro dei vasetti più piccolini
Please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevo questa pianta da circa sei anni, regalatami da un'amica. Era cresciuta talmente tanto che aveva riempito un vaso grande di quelli rettangolari ma poi sono arrivate le miei vicine di casa (il piano sopra il mio) e devono aver fatto cadere del detersivo sulla mia piantina e praticamente è morta quasi tutta. Ora sto provando a farla ricrescere, ma quello che ne è rimasto è amcora meno di quello che hai tu. Mi puoi dare qualche consiglio anche su questa?
A proposito, sono davvero una maleducata. Complimenti hai della piante bellissime.

Elyass86

Guru Giardinauta
Paperella grazie mille dei complimenti, però non sono la persona più adatta per dare dei consigli, nemmeno conosco i nomi delle piante!
Però quella dai bordi rossi dovrebbe essere come diceva giumaca una kalanchoe tirsifolia .
Scusa per il resto (scusa pure tu klo, ma il ferocactus per me è solo un ferocactus :S

Elyass86

Guru Giardinauta
Eccone altre

Ecco altre ciccine, non sono tenute bene come le altre, ma abbiate pazienza, le sto sistemando man mano :)
100_0521.jpg

100_0522.jpg

100_0523.jpg

100_0524.jpg

100_0526.jpg

100_0531.jpg

100_0534.jpg

100_0537.jpg

100_0541.jpg

Elyass86

Guru Giardinauta
100_0543.jpg

100_0546.jpg

100_0547.jpg

100_0556.jpg

100_0557.jpg

100_0560.jpg

Ecco fatto alcune sono poco più che delle talee, ricevute in regalo da una vicina di casa, ma spero il prossimo anno di vederle crescere bene!

Questa è l'ultima arrivata della famiglia, mi è tanto simpatica Fresca di giornata
100_0561.jpg

E deckyna, mica mi son scordato di te? eccoti i primi piani,
100_0563.jpg

100_0564.jpg

In questa si vede quello che la primavera scorsa credevo fosse un fiore ormai non ne son certo,è quello che ho chiamato pollone ieri . anche perchè vedi i cappolicchi rossi al centro? quelli secondo me son fiori e sono a corona!
100_0565.jpg

luethyi

Giardinauta
Bellissime piante, complimenti!:hands13: :hands13: :hands13: L'ultima che hai postato (quella che piace a Dek) è un Euphorbia ferox, credo...ce l'ho anche io:)

Elyass86

Guru Giardinauta
Grazie luethyi, mi confermi che qullo lì è un pollone?ha persino le spine, mica lo avevo notato?E per caso(scusa se approfitto) hai idea di che pianta sia quella specie di edera variegata grassa?

klosy

Guru Giardinauta
Elyyyy...sono andata a sbirciarmi il tuo album e ho visto che hai il Senecio rowleyanus....quella che nel tuo photoalbum chiami 100_0556 (ho visto che l'hai postato anche qui)!

Ehm....coff coff...io la sto cercando da tanto tempo....metteresti nella lista?!
Graaaaaaaazie :love_4:

Ah, la "Fresca di giornata" ce l'ho anche io, piccina come la tua e ha tanti fiorellini, solo che non mi ricordo come accipuffola si chiami! :confuso:

Elyass86

Guru Giardinauta
quella me la tengo,è un pò spinosa...
Però sono in arrivo altri tre o quattro polloni, ne vuoi uno? all'inizio avrà poche spine (o peli non ricordo) però poi gli crescono!!!

Alto