• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcea, bellezza ritrovata... qualche appassionato?

elena_11293

Master Florello
si chiama (qui in Germania) Sidalcea malviflora "Elsie Hugh" (quella con i fiorellini piccoli), mentre quella con le foglie grandi che ancora deve sbocciare dovrebbe essere proprio una alcea

che bella la piccola, Laura, non la conoscevo! l'altra, sì, sembra proprio un'Alcea. penso ormai abbia fiorito, di che colore è? :rolleyes:

qui intanto si è aperta anche la mia rosa:

IMG_20180630_073323.jpg

quella bianca doppia mi sa che non ce la farà nemmeno quest'anno.. è ancora in vaso e lì proprio stenta poverina, devo decidermi a trovarle un posto in terra
 

laurafr66

Apprendista Florello
che bella la piccola, Laura, non la conoscevo! l'altra, sì, sembra proprio un'Alcea. penso ormai abbia fiorito, di che colore è? :rolleyes:
Eccola, ancora non del tutto aperta 20180711_105613-600x800.jpg
E' un po' conciatina, ma ce la sta facendo...:love:
La piccola è bellissima, peccato che me l'abbia spiaccicata tutta la cagnona (per sbaglio...:() si sono spezzati un paio di rami:banghead:...... ne ho piantate due, vedremo l'anno prossimo come cresceranno......
 

elena_11293

Master Florello
Le mie ormai sono sfiorite e ho raccolto i semi, per cui sono a disposizione di chi me li richiederà. Buon pomeriggio

wow, qui sono indietrissimo rispetto a te!

cmq, grazie, io mi prenoterei per qualche seme di quella gialla, mi ha proprio colpita molto! mi dirai se ne vuoi delle mie, okay?, o di altro che ho che magari hai visto in altre discussioni.. tu chiedi! :)



bella anche lei, Laura, un bel colore!
 

Mile

Florello Senior
wow, qui sono indietrissimo rispetto a te!

cmq, grazie, io mi prenoterei per qualche seme di quella gialla, mi ha proprio colpita molto! mi dirai se ne vuoi delle mie, okay?, o di altro che ho che magari hai visto in altre discussioni.. tu chiedi! :)




bella anche lei, Laura, un bel colore!
Potrei avere qualche semino anch'io? Soprattutto di quella gialla?
Grazie 1000 :V:V
E come posso contraccambiare??
Mandatemi l'indirizzo con un mex privato. Appena seccano per bene ve le spedisco.
Non vi preoccupate ci sarà modo per contraccambiare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
ciao! La mia alcea della foto non riesce a stare su dritta............... non so se metterle un tutore.....
intanto sta fiorendo la seconda, appena riesco a fare una foto la posto, è più dritta e più rosa chiaro
Nel frattempo invece le mie due nuove Elsie Hugh non stanno affatto bene.....:( oltre al cane che ne ha spiaccicata una non crescono e sono molto sofferenti. Forse l'ondata di caldo che sta colpendo anche noi qui al nord non aiuta....
Poi scendo in giardino e faccio foto! :ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
che bello! Ma dove erano finite l'anno scorso?????o_O
Credi che debba sostenere la poveretta tutta reclinata?
A volte i semi ci mettono piu' del dovuto a nascere ...:cautious::cautious:
Non credo abbia bisogno di sostegno ...tanto quest'anno produrrà solo foglie , per poi sparire d'inverno e riapparire in primavera e finalmente fiorire....:ciao::ciao:
 
Alto