• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero delle farfalle

Alicina

Aspirante Giardinauta
Ho fatto qualche ricerca sul forum, ma non ho trovato argomenti simili...
Mi interessava l'albero delle farfalle, Cornus kousa. Dove posso trovare i semi? No internet e vivaio; avevo sentito di qualcuno che li aveva comprati al naturasì, può essere?
Una volta seminato quanto impiega a crescere? Mi spiego meglio, non mi aspetto che nel giro di poche settimane diventi un albero alto due metri, ma dal seme a una piantina che fa i fiori, quanto tempo potrebbe passare?
Attira veramente le farfalle?
Come va trattato? Richiede tante cure?
Qualuno di voi ce l'ha?
Non ho un giardino, riesce a crescere e svilupparsi in vaso?
...per ora ho finito con le domande:D
 

Alicina

Aspirante Giardinauta
Avevo già visitato questa pagina internet, ma non dice molto sul tempo di crescita e la semina in vaso.
Comunque grazie!!
 

Federica

Master Florello
Per la buddleja puoi fare una talea, prendono molto facilmente...non so se sei ancora in tempo, siamo a maggio.... forse sì!!!
 

Alicina

Aspirante Giardinauta
Per fare una talea dovrei avere una pianta da cui staccare un rametto...e non ce l'ho! Se la comprassi? Si trova facilmente nei vivai? Costa molto?
 

Alex81

Master Florello
Per fare una talea dovrei avere una pianta da cui staccare un rametto...e non ce l'ho! Se la comprassi? Si trova facilmente nei vivai? Costa molto?

qui è molto comune (io non ce l'ho) sennò :D
ad ogni modo penso sia comune anche nei vivai. . .
prima di prenderla informati che è come andar al vivaio a comprare i pissacani :D cerca in giro prima. . .bisogna avere pazienza. . .troppa a volte -.-"
 

Alicina

Aspirante Giardinauta
qui è molto comune (io non ce l'ho) sennò :D
ad ogni modo penso sia comune anche nei vivai. . .
prima di prenderla informati che è come andar al vivaio a comprare i pissacani :D cerca in giro prima. . .bisogna avere pazienza. . .troppa a volte -.-"

pissacani...come sempre sono il solito pollo!!! Proverò a cercare in giro!! :D
 

Alex81

Master Florello
pissacani...come sempre sono il solito pollo!!! Proverò a cercare in giro!! :D

pissacani is. . . spetta che cerco che c'ha pure un bel nome :D

il tarassaco :D

tarassaco.jpg
 

Alex81

Master Florello
il Tarassaco non è anche chiamato dente di cane?

si :D del cane è un po la parte che si vuole. . .qui si dice cosi perchè ce pissan su. . .da tente se lo magneranno maz. . .altre informazioni ?!

ALI, ad ogni modo tu prova a cercar in giro. . .vedrai che chi cerca trova. . .e non spenne :D
 

mazinga

Master Florello
quando è più piccolo prima della fioritura si mangia dalle mie parti vedessi quanta gente che li raccoglie:eek:k07:
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
Scusate forse vado fuori argomento ma io conoscevo la BAUHINIA come albero delle farfalle.
ps ma Buddleja attira solo le farfalle o tutti gli insetti api vespe calabroni ecc ecc
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Anche le api, ma non arriva lo sciame, poi arrivano anche le libellule...tutti gli impollinatori...molto bella e profumatissima...
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ho comperato dei semi di Buddleja sembrava tanto della sabbiolina , roba quasiinconsistente . oggi dopo2 sett vedo qualcosa chissa???
 

Federica

Master Florello
buddleia%2520davidii%2520IMG_6222.JPG


ecco la mia, arrivata giugno, :love:
ho inttecciato tre rametti vigorisi ed ora sta rifiorendo :love.
tagliato i vecchi rametti bassi :eek:k07:
'ìho raccolta su un ponte, cresceva in una fessura, :eek:
destinata ad essere estirpata o tagliata :storto:
 
Alto