• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi, Presepi e Decorazioni varie...

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
E ci credo che ne sei fiera: è bellissimoooooooooooo :love_4: con tutti quei peperoncini-cornetti :lol:
davvero complimenti, non l'avevo mai visto, mi sa che parecchi prenderanno spunto da te..
A proposito dove hai comprato quei peperoncini così grandi? Io li ho visti solo in calabria :confuso:


Ho trovato i peperoncini in uno di quei tanti negozietti "tutto a 1,00€", erano legati ad un cordoncino in rafia in corolle da 6/8 pezzi. Io li ho tagliati uno a uno ed escogitato un sistema per legarci attorno il gancetto di filo di ferro verde che si intravede in foto, un bel fiocchetto e via!!!
Sono perfette riproduzioni in polistirolo (ho verificato il materiale perchè come prima cosa i miei cagnoni hanno voluto assaggiarne uno...QUELLE BIRBA!!!!)
Sarebbe stato meraviglioso pure con peperoncini veri, ma proprio non sono riuscita a trovarli nei fruttivendoli qui in zona.
Certo fossi stata calabrese...:cool2:
 
N

ninfa77

Guest
Sarebbe stato meraviglioso pure con peperoncini veri, ma proprio non sono riuscita a trovarli nei fruttivendoli qui in zona.
Certo fossi stata calabrese...:cool2:
Mio babbo ne fa alcuni veri proprio grandi come i tuoi:ciglione:........sono un vero :burningmafuoco....meglio finti,almeno non rischi che qualcuno li mangi per sbaglio
 

Commelina

Master Florello
e finalmente ecco il mio.........

oggi finalmente sono riuscita a recuperare tutto il materiale per fare il presepe

Presepe.jpg


Presepe1.jpg


Presepe2.jpg


Presepe3.jpg


Presepe4.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi date la voglia di fare un presepe...e l’albero che non ho ancora fatto.


:hands13::hands13::hands13: Bacioni a tutti! :love_4::love_4:

Bravo per questo post Ariel e Ninfa! :love_4:

Grazie Lili!aspetto anche le tue foto!:love_4:

Complimenti a Olga! che albero originale! :hands13:
Complimenti anche a Lil@ per il bellissimo presepe! :hands13:
Bravissimi tutti! :Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie a tutti:ros:,ho così tanti complimenti da farvi e non vorrei dimenticare nessuno,mi piacciono tutti:froggie_r:froggie_r:froggie_r:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che bello 'stò thread, sembra di camminare da un'esposizione di alberi e presepi....belli, di tutti i tipi....piccoli, enormi, mediani, qualcuno addobbato al massimo, altri mediani, qualcuno piccolo...e poi i presepi, che sono il mio forte, belli....e di tuti i tipi e misure... da quello di Papirus, per finire l'ultimo postato da Commelina, molto bello complimenti, ma complimenti a tutti non vi elenco uno per uno, perchè non vorrei che lasciassi qualcuno senza nominarlo....quindi lo faccio in generale, per tutti Complimenti davvero....bravi e continuate a postare.....
 
N

ninfa77

Guest
Ho sostituito finalmente le foto di albero e presepe con quelle fatte con la fotocamera nuova.....
Bravissimi tutti ogni volta che apro questo post mi riempio di gioia............
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, rompo gli indugi e posto anche il mio albero e il mio presepe... :ros: diciamo che io vado sul classico, anche perché i miei bimbi mi hanno vietato di farlo solo azzurro e argento come avrei voluto io (infatti avevo anche comprato i festoni blu!) ma hanno voluto per forza mettere tutte le palline che abbiamo a disposizione... alla fine vincono sempre loro! :love:

Dunque, l'albero stragonfio...

dscn2279ep7.jpg


... e il presepe, vista d'insieme e particolari (beh, il cielo poi è stato sistemato...)

dscn2248sq6.jpg


dscn2259un7.jpg


dscn2260bm6.jpg


Qui potete vedere i nostri lavoretti con la pasta di sale (belle le mollette, eh? devo mimetizzarle :lol:)

dscn2261mv1.jpg


Diciamo che quest'anno siamo abbastanza orgogliosi delle nostre creature, soprattutto del presepio perché ci abbiamo lavorato un po' di più :ciglione:

Spero vi piacciano e se non vi piacciono... :lingua: a tutti!
Ciao!
 

silvia60

Florello
Ciao,sono arrivata anch'io......con calma:ros:
Alberi e presepi bellissimi,ora i miei!:martello:
Alberino farfalloso!:D
silvia196.jpg

Albero esterno!
silvia199.jpg

cespuglio natalizio!
silvia197.jpg


L'importante è partecipare!:D
 
Alto