Ciao angelone, si mi ricordo che me l'avevi consigliato, ma a settembre mi era appena venuta l'idea di mettere qualche albero in vaso sul balcone e stavo ancora raccogliendo le idee..
adesso le ho decisamente più chiare e sicuramente un Hibiscus e una Buddleja ci saranno la prossima primavera! Al massimo, se il Syriacus dovesse soffrire troppo per il sole diretto che riceverà sul mio balcone, lo metterò dietro al Lillà che già ho, oppure dietro alla Buddleja in modo che sia un po' ombreggiato.. Sì, credo che le mie scelte definitive sono: Buddleja, Hibiscus e Lagerstroemia
Tu che ne pensi dei vasi in resina..? Quelli in plastica li scarto a priori perchè sul mio balcone si cuocerebbero d'estate.. Ho già avuto brutte esperienze, ma ero ancora inesperta.. La terracotta è troppo pesante purtroppo e quindi pensavo di orientarmi su quelli in resina.. Oppure in plastica ma poi messi dentro a dei copri-vaso..
Così ho fatto col mio Lillà, vaso di plastica marrone e poi coprivaso bianco ed è stato benissimo! Che ne pensi
@angelone54 ..?[/QUOT
I vasi in resina se posso li evito, ecco come la penso. Nel tuo caso la scelta è obbligata per cui non c'è altro da fare. L'importante, prima di collocare le piante, praticare qualche foro in più per consentire il miglior drenaggio dell'acqua in quanto il contenitore non è traspirante.