• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone soleggiato verso ovest a Berlino

swamikia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
non sono molto esperta del forum quindi chiedo perdono se ho sbagliato categoria o altro.
Vivo a Berlino e ho un balcone non tanto grande molto soleggiato, rivolto a ovest, quindi da dopo pranzo fino alla sera c'è pieno sole. Non avendo una vera e propria ringhiera, ma un muretto che chiude il balcone, vorrei mettere delle cassette (?) a cavallo del muretto. Adesso, la mia domanda è: che piante mi consigliate di piantare? Amo le piante ma non ho un gran pollice verde, purtroppo!
Grazie a chi risponderà :)
 

angelone54

Guru Giardinauta
Il mio consiglio è di guardarti intorno (vicini di casa, dirimpettai) per capire che tipo di piante collocare sul tuo davanzale. A Berlino, il clima invernale, gioca un ruolo importante che condiziona l'acquisizione del tipo di piante. Per ora non so cos'altro dirti...mi spiace:Saluto:
 
Alto