• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi e presepi

Linton

Maestro Giardinauta
oggi 8 dicembre si incomincia a fare albero e presepio, e stranamente, quest'anno sono riuscito a fare quasi tutto in un giorno, nonostante alcuni inconvenienti....alcune decorazioni natalizie e la piantana del finto abete sono rimaste al paese....:burningma .....sono uscito con mia madre e abbiamo rimediato!!!! Nuovo albero...uno vero(poi lo portiamo in montagna)e nuove decorazioni!!! ecco le foto...

medium_84985316cec8f16ab88c3858f0a0b26a.jpg


medium_ddc1a8a69b50f2464ebc5c7b665689b1.jpg


medium_1ffab1eca064476208b72f340c99967e.jpg


medium_c98e1c2f3e88df79fed926b295a3aebf.jpg


ecco invece l'albero cn i nuovi addobbi

medium_a9f79edc0187c004e7b72b15747a731b.jpg


medium_5d410fe565838fea52872ff38657ee89.jpg


medium_20399a4f45df17ad928f14ec44b89e90.jpg


ora voglio vedere i vostri!!!!!!:froggie_r
 

giumaca

Giardinauta
Ora inserisco le foto dei miei molto tradizionali albero e presepe (tradizionali nel senso che da diversi anni uso sempre gli stessi:ros: )
2005-12-06004.jpg





2005-12-06012.jpg



e presepe nella versione notte...

2005-12-06013.jpg
 

Linton

Maestro Giardinauta
Belli veramente, giumaca!anch'io da anni addobbavo il mio tradizionale albero di 1.80 cm simile al tuo...bella la versione notturna del presepe, anche a me piacerebbe farla.....complimenti!!
 

clooney

Giardinauta
Complimenti Giumaca e Linton anche per essere stati i primi o prime
Ciao Clooneye.
p.s. Carina l'idea delle grassine nel presepe!
 

Linton

Maestro Giardinauta
clooney ha scritto:
Complimenti Giumaca e Linton anche per essere stati i primi o prime
Ciao Clooneye.
p.s. Carina l'idea delle grassine nel presepe!

si vorrei mettere altre grassine, ma i vasi sono troppo alti e quindi si vedono troppo..forse li devo coprire cn del muschio..vedremo...

cmq grazie
aspetto le vostre foto:martello2
 
L

laura.10

Guest
Bellissimi alberi e presepi, complimenti!!!
Una domanda, se l`albero e` vero, dopo le feste dove lo mettete, sempre nel vaso o in piena terra??
Vorrei conservare il mio albero in vaso e metterlo pero` in giardino.
Cosa faccio, appoggio direttamente il vaso sul terreno, o e` meglio sollevarlo un po`?? E il sottovaso??
Scusate le domande banali, ma non vorrei danneggiare troppo l`albero.
Grazie ciao

Lauretta
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Mi piace la capanna fatta di canapa, le grassine, i pezzetti di legno sparsi qua e là, l'illuminazione notturna.

Laureatta, albero vero non significa per forza radici. Quelli con le radici, in vaso soffrono e dopo un po' diventano brutti e sofferenti. Hanno bisogno di spazio. Ti consiglio di comprarlo vero e con radici solo se poi hai un posto in piena terra dove metterlo.
 

gigino67

Florello Senior
Bhe Se Avete Alberelli Da Dare,......ovviamente Chi Sta Nelle Vicinanze, Dateli A Me.......ho Spazio......., Almeno Ci Tento A Farli Vivere...meglio Del Cassonetto Della Spazzatura.......
 

Bia

Giardinauta Senior
Ecco il mio albero:

IMG_0298.jpg


... il mio presepe, è di origine messicana, l'abbiamo comperato due anni fa in luna di miele, probabilmente fatto di terracotta e poi dipinto a mano:

IMG_0291.jpg

(E' solo uno scorcio, non potevo riprenderlo tutto perchè non si sarebbe più visto niente, le statuine sono molto piccole)

E questo è un quadretto che ho ricamato a punto croce e che ho appeso alla finestra, per augurare Buon Natale anche ai vicini di casa...

IMG_0300.jpg


AUGURI A TUTTI VOI!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ecco il mio albero (Lamù ne è molto contenta...):

albero5te.jpg



e queste sono le statuine del presepe:

presepe6fg.jpg


Al più presto lo allestirò. Per ora non fate commenti...
 
Ultima modifica:

Linton

Maestro Giardinauta
boba74 ha scritto:
Ecco il mio albero (Lamù ne è molto contenta...):

albero5te.jpg



e queste sono le statuine del presepe:

presepe6fg.jpg


Al più presto lo allestirò. Per ora non fate commenti...

ecco un commente: CARINO il presepe ma l'hai fatto tu in casa? cn cosa??bello davvero:hands13:
 

luckybamboo

Florello Senior
anch'io anch'io.........
però che belli che sono i vostri...............:hands13: i miei addobbi sono un po' poveri.......:ros:

albero.jpg


presepe.jpg



addobbi.jpg
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Quest'anno abbiamo eliminato il grande albero che facevamo da sempre e optato per uno più piccolo, ho cambiato anche gli addobbi preferendo usare un solo colore, rosso, stasera faccio le foto e domani le posto. :Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Linton ha scritto:
ecco un commente: CARINO il presepe ma l'hai fatto tu in casa? cn cosa??bello davvero:hands13:
L'ho fatto io, con pezzi di legno raccolti in riva al mare, dipinti a tempera e lucido fissante.
Quelle cose bianche dovrebbero essere pecorelle...
comunque ho voluto mettere in pratica un'idea, per il prossimo anno raccoglierò solo i pezzi più interessanti e farò delle statuette un po' più decenti...
 

coccinella40

Master Florello
Ma che bellissimi alberiiiiiiiiiiiiiiiiii ed anche presepi molto originali:froggie_r :froggie_r Stasera farò le foto anche io,così domani le posto:love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il mio albero

albero.jpg



...... illuminato

illuminato.jpg



e quest'anno ho messo pure le decorazioni alle finestre :eek:k07:


fi2.jpg


fi1.jpg


sog.jpg
 
Alto